UNIONVOLLEY – ISIL VOLLEY ALMESE 3-0
(25/22 27/25 25/22)

Isil Volley Almese: Asti, Cavalieri, Cisi, Brunfranco, Viotto, Caporaso, Scavazza, Rocci, Biagi (K), Siviero, Fava, Bertolotto (L), Murtas (L) All. Betteto-Giovale

Il palazzetto dello sport di Pinerolo è la cornice della sfida tra Unionvolley ed Isil Volley Almese. Almese in campo con Asti in regia, Cisi opposto, Rocci e Biagi schiacciatrici, Viotto e Caporaso centrali, Bertolotto libero. Vi saranno nell’arco della gara gli ingressi di Scavazza in battuta su Caporaso e Brunfranco per Cisi nella parte finale del terzo set. Partita combattuta per tutti i set, un risultato al contrario non avrebbe di certo dato scalpore ma gli errori nei momenti clou della partita hanno fatto la differenza, con le pinerolesi che forzano su tutti i fondamentali Almese risponde cercando con la difesa di fare la differenza, il rammarico più grande è per il secondo set Biagi e compagne sono avanti 23-21 ma non hanno la zampata vincente. Girone in cui regna l’equilibrio e le almesine non mollano, obiettivo stagionale è stare nella parte sinistra, il trucco sta nel dare continuità al gioco ed avere molta più cattiveria agonistica chiedendo sempre il massimo dalla prestazione singola che conseguentemente agirà sulla prestazione di squadra. Prossimo appuntamento presso il PalaLozzi alle 20,30 contro il San Paolo.

Coach Betteto: ” Peccato, oggi ci siamo fermati nei momenti in cui dovevamo fare punti pesanti sperando nell’errore della squadra avversaria. Siamo noi che dobbiamo tenere alto il nostro livello di gioco in quanto appena abbassiamo la guardia caliamo d’intensità e noi non possiamo permettercelo”.