Lpm Banca A. Marittime Carrù – Isil Massi Volley Almese: 0-3 (20/25; 20/25; 20/25)

Almese: Pettinicchio (K) (9); Viotto (9); Magrì; Biagi; Carrè (16); Bar S. (9); Pettazzi (9); Greco; Bar J.; Asti; Bertolotto (L1); Difigola (L2). All:Giovale; All: Pettinicchio.Dir: Lozzi.

Arbitri: Turco Enrico Romana

Carrù, 25/03/2017 – 21^ giornata serie C girone B.

Si entra nel rush finale del campionato, sei giornate alle fine e per Pettinicchio e compagne l’esame Mondovì che arriva da tre risultati utili consecutivi, tra cui la vittoria contro la capolista; gara quindi complicata che le ragazze di coach Giovale devono interpretare con molta attenzione. Fischio d’inizio e le almesine partono determinate, la palla alta funziona a meraviglia, Carrè, Bar e Pettazzi entrano subito in partita, Almese vola via e piazza un parziale che dice 16/11, Carrù dal canto suo prova a non perdere campo e con il cambio del palleggio ritrova verve e intensità dando qualche grattacapo in più, ma il parziale è importante e  viene gestito con attenzione, nel finale Biagi per Carrè, 25/20 1-0 Almese. Il secondo set è combattuto con le padrone di casa che partono meglio, piazzano subito il mini break e vanno sul 6/8, ma le valsusine con la consueta tranquillità rimettono in carreggiata il set, dal centro Pettinicchio a muro e Viotto in attacco si fanno sentire, ripreso il vantaggio si vola velocemente sul 25/20 per il 2-0 Isil. Quando la partita sembra essersi incanalata sui binari giusti, arriva la reazione dell’Lpm che prova il tutto per tutto e riesce a far scricchiolare la metà campo verde/blu, coach Giovale sul 5/11 ha già terminato i time out e la gara viaggia verso il quarto set, con il massimo vantaggio Lpm sull’8/14; Almese però è squadra che non molla, coach Giovale pesca come sabato scorso dalla panchina, Asti in regia e ancora Biagi per ritrovare la verve in seconda linea, punto dopo punto inizia il recupero con le giovani di casa che iniziano a sbagliare troppo, Almese vista la possibilità di rientrare non si ferma più, il parziale è importante 17/6  che a tabellone vuol dire 25/20 per il 3-0 finale.

Tre punti che permettono di arrivare a quota 47, che a 5 giornate dalla fine vogliono dire ancora piena corsa per i play off di B2. Altro scoglio superato brillantemente, da sabato ci sono cinque finali di livello assoluto, Piossasco, Oleggio, Biella, Allotreb e Alba; insomma ci sono tutti gli ingredienti per un finale di stagione da brividi, ma soprattutto la possibilità di vedere belle partite di buon livello in una posizione che a inizio stagione non era assolutamente preventivata. Vi aspettiamo quindi sabato prossimo 1 aprile alle ore 18 in via Granaglie per la sfida contro Piossasco.

Coach Giovale analizza il match: “oggi abbiamo giocato una bella partita, solida in campo e di testa, contro una squadra tosta. Nuovamente la forza del gruppo in alcune situazioni ha fatto la differenza, bene tutte le ragazze, i primi due set abbiamo giocato una pallavolo molto solida e intelligente, poi un calo e soprattutto le qualità delle avversarie sono venute fuori e abbiamo faticato di più, ma come sabato scorso aveva fatto bene Magrì entrando, oggi Asti e Biagi hanno fatto molto bene. Ora si guarda avanti e sappiamo che ci apsetta un’altra gara tosta, Piossasco è squadra decisamente di livello, con un’attaccante molto forte ma tutta la squadra sa giocare un’ottima pallavolo, sono molto determinate; quindi sarà una battaglia, e affronteremo questa gara come le altre; il calendario adesso è sicuramente impegnativo, ma è ovvio che tanto tutte vanno incontrate quindi testa bassa e guardiamo avanti”.