Con le prime sgambate di mercoledi e giovedi scorso e con il ritiro di Oulx del fine settimana appena trascorso è partita ufficialmente la stagione della serie C almesina targata Isil. Rosa praticamente al completo per le prime sudate. Buoni già i riscontri al ritiro in montagna dove sotto l’occhio dello staff, Pettinicchio e compagne hanno dato buoni segnali in questa partenza di stagione. La settimana inizia adesso con il ritorno in palestra nella casa almesina di via Granaglie dove i sostenitori potranno venire a seguire la nuova squadra; con la serata di martedi inizia il lavoro con il preparatore atletico Mario Bellavia, novità nello staff almesino. Tanti gli appuntamenti in questo mese di settembre, domenica 11 ci saranno i sorteggi dei campionati mentre la squadra sarà impegnata al centro sportivo del Lingotto per un torneo a 6 squadre. Il 24 settembre prenderà il via la Coppa Piemonte.. Lasciamo ora la parola ad alcune delle protagoniste della prossima stagione, capitan Pettinicchio e le nuove arrivate.

Capitan Pettinicchio ci racconta di questo inizio e degli obiettivi stagionali: “ stiamo lavorando da una settimana per prepararci al meglio per il campionato, a parte gli inevitabili dolori muscolari da preparazione fisica direi che il bilancio è piuttosto positivo. Stiamo tutte lavorando nella stessa direzione. Le new entry si stanno già integrando benissimo e credo ci siano le basi perché si crei un gruppo molto compatto e omogeneo. Questo sarà fondamentale perché andremo ad affrontare una categoria superiore rispetto allo scorso anno e le energie che dovremo spendere per raggiungere gli obiettivi stagionali saranno molte di più. Detto questo invito come sempre tutti i nostri tifosi e sostenitori a tenersi pronti perchè tra meno di un mese cominciamo con la Coppa Piemonte e poi a metà ottobre inizierà il campionato e ci sarà bisogno di tutti per mantenere questa prestigiosa categoria”…parola di capitano!!

Adesso sentiamo le nuove arrivate in casa almesina, le prime impressioni di Vittoria Carrè: “mi è piaciuto subito il gruppo molto unito con cui si potrà fare bene anche se il livello della serie C quest’anno sarà molto alto. Potrò sicuramente crescere e riscattarmi con tanta voglia di migliorare con l’aiuto del gruppo e di allenatori competenti e pronti a stimolarmi”. Anche per Silvia Viotto ottime impressioni: “sono contenta di far parte di una squadra che è riuscita nella promozione lo scorso anno e spero di dare un buon contributo per poter raggiungere il miglior traguardo possibile; mi sono trovata bene con tutte le ragazze fin dal primo giorno di allenamento e sono contenta di ritrovare vecchie compagne con le quali ho condiviso traguardi importanti. Sono felice di far parte della famiglia almesina e farò in modo di dare il massimo a questa società”. Anche Sarah Magrì saluta così la nuova avventura: “ sono contenta, mi trovo benissimo con il gruppo e penso si stia lavorando molto bene”.