Colpo a sorpresa per il sodalizio almesino, che per la stagione 2018/19 vedrà in posto 4 Romana Rocci; autentica pietra miliare del volley valsusino che dopo tanti anni di pallavolo di alto livello, ritorna vicino a casa per mettersi ancora in discussione e portare la sue esperienza alla causa verdeblu.
Romana, classe 76′ comincia giovane la gavetta che la porterà a calcare anche importanti palcoscenici della massima serie; dalla serie C di Bruzolo alla serie A con Giaveno, passando per Alpignano, Piossasco, Settimo, Chieri, e nelle ultime stagioni Biella e Canavese. Insomma tantissima esperienza, per una ragazza che ha ancora voglia di stupire nella sua più grande passione, la pallavolo.
Rocci porterà esperienza al gruppo e saprà calarsi nell’ambiente almesino nel migliore dei modi, proprio come ci dice coach Andrea Betteto: “Sicuramente l’esperienza di Romana aiuterà tutto il gruppo, è una giocatrice che nella sua carriera ha giocato molte partite importanti è questo servirà a tutto il gruppo. Ha capito sin da subito il progetto Isil e si è messa a piena disposizione, sicuramente sarà un valore aggiunto”.
Romana ci racconta le sue impressioni dopo i primi allenamenti: “Sono molto contenta di poter tornare a giocare in valle dopo tanti anni in giro per l’Italia, ho trovato ad Almese un ambiente famigliare ma anche molto organizzato, e sono quindi molto positiva per questa nuova avventura, non vedo l’ora di cominciare e dare il massimo come sempre, dando così il mio contributo per poter raggiungere i nostri obiettivi! Sono molto contenta di entrare a far parte della famiglia almesina!”.
Diamo un grande benvenuto a Romana, in bocca al lupo per la prossima stagione sportiva!!