Isil Massi Volley Almese – Crf Centallo Volley: 3-0 (25/12; 25/20; 25/23)
Almese: Biagi (K); Viotto; Magrì; Bugnone; Carrè; Herrnhof; Pettazzi; Greco; Maurino; Asti; Morando; Bertolotto (L1); Difigola (L2). All:Giovale; All: Betteto.Dir: Lozzi.
Arbitri: Tuscano Vincenzo
Almese , 14/10/2017 – 1^giornata di Campionato.
Ore 18 parte il campionato di serie C femminile, l’Isil Almese affronta il Centallo nella prima uscita casalinga stagionale. Coach Giovale ancora alle prese con assenze e alcuni acciacchi parte con Asti in regia e Pettazzi opposto, Viotto e Magrì al centro, Carrè e Herrnhof in posto 4, Bertolotto libero.
Centallo arriva in via Granaglie decisamente dimezzato da assenze e infortuni. La gara parte con le almesine subito a gestire il gioco, le ospiti non riescono ad entrare in partita, il set corre via veloce 25/12. Nella seconda frazione, riunite le idee Centallo prova a dare fastidio alle verdi/blu, la gara si fa più viva, ma sono gli errori punto da una parte e dall’altra a farla da padrone, parità 11-11 e break Isil per il 17-12, Pettazzi e compagne però tolgono il piede dall’accelleratore e le ospiti rientrano subito in partita, ancora un mini break finale evita guai maggiori, 25/20 per il 2-0. Nel terzo set Biagi in campo per Carrè, il set vede Almese giocare con più concentrazione, coach Giovale fa della gara Maurino, Greco e Di Figola, il vantaggio è importante ma nel finale un Isil troppo compassata rischia di combinare il pasticcio chiudendo solo 25/23 grazie ad un errore in battuta delle avversarie, 3-0 finale per i primi tre punti in campionato.
Sabato 21 ottobre alle ore 20.30 trasferta a Venaria.
Coach Giovale commenta l’esordio: “ gara altalenante dove abbiamo fatto vedere cose buone e cose meno buone; il passaggio a vuoto finale e quello a metà secondo set potevano darci dei problemi; sono situazioni che dobbiamo migliorare ma che a inizio campionato sono nella norma, sotto con il lavoro e la concentrazione perchè sabato bisognerà giocare meglio”.