Isil Massi Volley Almese – Dedalus Piemonte PlayAsti: 2-1 (22/25; 25/13; 25/16)

Isil Massi Volley Almese – El Gall Centro Grafico: 2-1 (21/25; 25/13; 25/15)

Almese: Biagi (K); Viotto; Magrì; Bugnone; Carrè; Herrnhof; Pettazzi; Greco; Maurino; Asti; Morando; Bertolotto (L1); Difigola (L2). All:Giovale; All: Betteto.Dir: Lozzi.

Arbitri: Lubatti Mattia; Turco Enrica Romana

Asti, 30/09/2017 – 2^ giornata Coppa Piemonte.

La seconda giornata di Coppa vede le almesine impegnate ad Asti contro le padrone di casa di serie C e l’El Gall di serie D; assente Pettinicchio per infortunio e con qualche acciacco di troppo, coach Giovale scende in campo contro le padrone di casa con Asti in regia, Pettazzi opposto; Herrnhof e Biagi in posto 4, Viotto e Magrì al centro, Bertolotto libero.

La gara parte con l’Almese in partita, buone le giocate e vantaggio massimo sul 13/8, però da quel momento il gioco si fa lento e falloso, fase di seconda linea che non riesce a contenere le avversarie e poca disponibilità a cercare di migliorare le altre fasi, risultato una decisa rimonta della avversarie che infilano un parziale importante e chiudono il set 22/25; Biagi e compagne  reagiscono da subito e inizia un’altra partita dove se non si arriva a vedere un gioco esaltante si vede però tanta determinazione nel chiudere positivamente la gara, due set fotocopia dove le verdi/blu sbagliano pochissimo e chiudono a loro favore la gara, 25/13 , 25/16 per il 2-1 finale.

Nel secondo match coach Giovale fa girare ancora la rosa, in campo Maurino in diagonale con Pettazzi, Carrè e Herrnhof in posto 4, Viotto e Magrì al centro, Bertolotto libero; la sveglia della prima gara non sembra suonare neanche questa volta, un Isil in versione diesel con poca propensione alla battaglia si lascia mettere sotto dalle giovani avversarie che con il giusto spirito combattivo mettono in campo un set monstre, 21/25 e tutto da rifare; anche in questo caso la reazione arriva e i parziali seguenti fanno capire che ancora la squadra è in cerca della giusta continuità, 25/13, 25/15 per il 2-1 finale e doppia vittoria, 4 su 4 gare.

Ai fini della classifica il concentramento andava sfruttato meglio poteva permettere un allungo decisivo per la qualificazione alla seconda fase, ai fini del ritmo partita nuovamente molte ragazze a referto che fa vedere le molte frecce all’arco almesino.

L’ultimo concentramento casalingo sarà molto interessante contro la serie C dell’Unionvolley e il Bzz Piossasco. Insomma non resta che dare appuntamento a tutti per sabato 7 ottobre dalle ore 15,15.

Coach Giovale commenta la gara: “giornata dai due volti, alterniamo cose brutte a situazioni di ottimo livello; in questo periodo ci sta assolutamente, l’unica cosa che non deve mai mancare è la “garra” su ogni pallone; questo a tratti non lo stiamo vedendo; l’altalena del rendimento è abbastanza visibile, perdiamo i due primi set per poi stravincere gli altri due, diciamo che tocca trovare un equilibrio, che si trova alzando l’asticella degli stimoli e soprattutto del sacrificio in campo, nei parziali persi non abbiamo lavorato come sappiamo, e giustamente li abbiamo persi; sulle reazioni e sui set vinti, abbiamo trovato un ritmo buono e fatto vedere cose anche interessanti; se guardiamo alla competizione un punto in più sarebbe stato utile, se guardo al lavoro sul gruppo e al tentativo di dare minuti e possibilità a chi scende in campo anche di rifarsi se ha giocato male, abbiamo messo altro fieno in cascina. Sabato ci saranno due gare difficili ma allo stesso tempo molto interessanti, bisognerà dare molto di più”.