Parte con un doppio 3-0 la stagione delle ragazze di coach Giovale, nel primo impegno di Coppa Piemonte. Assente Pettinicchio per infortunio, il team verde/blu scende in campo a Borgaro contro le padrone di casa del Balabor di serie C, e contro le giovani Unionvolley 2003. La prima gara vede un Almese partire subito forte, pochissimi errori e molta concretezza, tanto che il parziale dice 25/6, bene il gioco al centro e ottimo l’apporto delle palle alte. Dal secondo set però è partita vera con le giovani del Balabor a dare battaglia punto a punto, le almesine ancora non al top hanno la bravura di saper soffrire e portano a casa il parziale sul 26/24; coach Giovale fa ampio uso di tutta la rosa  che a tratti fa vedere ottime cose alternate a momenti ancora di poca lucidità; la terza frazione è nuovamente un bel set lottato che termina ancora  a favore di Biagi e compagne che chiudono sul 25/21 per il 3-0 finale.

Nella seconda gara contro le giovanissime dell’Unionvolley, il divario di esperienza si vede subito e le valsusine in tutti i set scappano via fin da subito,  coach Giovale da minutaggio a tutte le ragazze che rispondono presente e chiudono senza problemi con un altro 3-0.

Prossimo appuntamento, sabato 30 settembre ad Asti contro le padrone di casa del Playasti e contro l’El Gall.

Coach Giovale commenta le prime due gare: ” abbiamo giocato in maniera molto altalenante con situazioni positive e altre ancora da migliorare e rivedere; non mi aspettavo niente di più e niente di meno; sono fasi di preparazione e come sempre non permettono di avere il gioco sempre al top; portiamo a casa 6 punti, ma questo non importa molto perchè altre erano le cose volevo vedere; contento per la voglia di lottare anche nei momenti di appannamento, contento di aver visto alcune prestazioni più che positive, meno contento di aver visto la squadra imballata sui fondamentali a noi più cari e soprattutto a noi necessari per far girare la nostra macchina; si torna in palestra a lavorare”.

Isil Almese Volley Massi: Biagi (C), Carrè, Herrhnof, Morando, Maurino, Asti, Viotto, Magrì, Bugnone, Pettazzi, Greco, Bertolotto (L), Di Figola (L). All. Giovale, All. Betteto, Dir.Lozzi.

Balabor Minimold – Almese Volley: 0-3 (6/25; 24/26; 21/25)

Almese Volley –  Unionvolley 2003: 3-0 (25/15; 25/16; 25/12)