ISIL TEAM MASSI VOLLEY ALMESE -VERCELLI 3-2
(25/21 21/25 25/23 20/25 15/10)

Isil Volley Almese: Asti, Spanò, Cisi, Brunfranco, Viotto, Caporaso, Bugnone, Biagi, Siviero, Fava, Bertolotto (L), Murtas (L) All. Betteto-Giovale

Terza giornata e l’Isil Almese ospita il forte Vercelli di coach Reggio. Come su tutti i campi viene eseguito il minuto di silenzio in memoria della campionessa Sara Anzanello.
Almese ancora non al completo, Betteto deve fare a meno di Rocci e Cavalieri per problemi fisici, lo starting six almesino vede Asti in regia, Cisi opposto, Siviero e Biagi schiacciatrici, Viotto e Bugnone al centro, Bertolotto libero. Vercelli parte meglio e si porta sul 10-4 time out Almese, al rientro in campo inizia lo show di Bertolotto che non fa cadere più una palla, rinforzata dalla buona vena in prima linea di Bugnone e Cisi, Almese impatta, supera e vince il primo set 25-21. Secondo parziale ed al PalaLozzi va in scena una bella gara, le due squadre si affrontano a viso aperto con Vercelli che la spunta sul finale. Terzo set con Biagi e compagne che provano a scappare, le Isil Girls iniziano a vincere molti scambi lunghi, Viotto e Bugnone si fanno sentire al centro, Bertolotto orchestra bene la seconda linea supportata da Siviero e Biagi e nonostante  qualche brivido sul finale si va a vincere 25-23 per il 2-1 Almese. Quarto set con Almese timoroso, Mossetti e compagne ne approfittano, Betteto fa della gara le giovanissime 2003 Fava e Brunfranco entrambe danno un impatto positivo ma è tardi 25-20 Vercelli ed è tie break. Ultimo parziale con Brunfranco confermata in sestetto, la correlazione muro-difesa funziona bene, sale il livello della battuta almesina e con estrema soddisfazione si va a vincere la partita dopo una lunga battaglia durata più di due ore. Prossimo appuntamento Domenica 4 Novembre a Verbania ma Biagi e compagne saranno impegnate anche Giovedi 1 Novembre a Bra contro Libellula e Santena per giocarsi la final four di Coppa Piemonte.

Coach Betteto: ” Sono contento, una bella vittoria contro una squadra forte, stiamo mettendo in pratica il lavoro fatto durante gli allenamenti, stasera le ragazze non si sono tirate indietro, hanno combattuto ed è quello che dovremmo fare sempre sacrificandosi su ogni pallone, facendo della difesa e della vittoria negli scambi lunghi un nostro cavallo di battaglia, dobbiamo continuare cosi”.