ISIL VOLLEY ALMESE – MONTALTO 3-1

(22/25 25/23 25/17 26/24)

Isil Volley Almese: Asti, Cavalieri, Viotto, Bugnone, Caporaso, Cisi, Fava, Brunfranco, Biagi (K), Siviero, Brero (L) All. Betteto – Giovale

Il PalaLozzi vede una sfida molto importante per Biagi e compagne, l’ospite di turno e il Montalto e le ragazze di Betteto vogliono chiudere il girone d’andata in posizione tranquilla. Almese in campo con Cavalieri in regia, Cisi opposto, Brunfranco e Biagi schiacciatrici, Viotto e Bugnone al centro, Brero libero. L’Isil parte bene 8-2 ed è time out Montalto, un po’ alla volta le ragazze di Remollino recuperano, le padrone di casa hanno troppa fretta ed iniziano a sbagliare, Chiaro e compagne ne approfittano e chiudono 25-22. Secondo set con Siviero dentro per Biagi, la tensione è alta le montaltesi vanno sul 7-4 time out di Betteto che striglia le sue al rientro nel parquet di gioco le almesine mettono ordine nella propria metà campo e con buona cattiveria agonistica si pareggiano i conti. Il terzo parziale e quello giocato meglio dalle Isil Girls, buona correlazione muro-difesa, Cavalieri fa andare a terra tutte le sue bocche da fuoco ed il risultato è ribaltato per il 2-1 Almese. Quarto set vietato ai deboli di cuore, Cisi e compagne partono inspiegabilmente con il freno a mano tirato, time out Almese sul 9-12 e 14-17 tutto fa presagire al tie break ma questa sera le ragazze di Betteto vogliono i tre punti e sospinte da un grande tifo tirano fuori la consueta grinta Isil, Brero orchestra bene la seconda linea, Bugnone tocca palloni importanti a muro, Viotto e Brunfranco mettono a terra palloni pesanti per il 3-1 almesino. Il prossimo sara weekend di pausa e si riprenderà Sabato 2 Febbraio per la prima gara di ritorno a Settimo contro il Lilliput alle ore 17.

Coach Betteto: ” Questa partita era molto importante, le ragazze lo sapevano ed a tratti hanno patito la tensione, ma sono contento tre punti dovevano essere e tre punti sono stati. Un girone d’andata sicuramente sfortunato in cui non si è mai potuto giocare con la squadra prestabilita ad inizio stagione per infortuni e defezioni varie, detto questo sicuramente le ragazze possono e devono dare di più, questa bella vittoria deve essere l’inizio per un sereno girone di ritorno”.