ISIL VOLLEY ALMESE – VERBANIA 3-1

(25/17 25/21 26/28 25/15)

Isil Volley Almese: Asti, Cavalieri, Viotto, Bugnone, Caporaso, Nicolaescu, Cisi, Biagi (K), Brero, Brunfranco, Murtas, Bertolotto (L) All. Betteto-Giovale

Prima squadra almesina che sotto richiesta del Verbania gioca eccezionalmente di Domenica. Partita sentita da ambo le parti e starting six almesino composto da Cavalieri in regia, Cisi opposto, Brunfranco e Brero schiacciatrici, Viotto e Bugnone al centro, Bertolotto libero. Primo set con le almesine che partono bene, buona correlazione muro-difesa sul 17-11 Verbania ha chiesto entrambi i time out, dentro Biagi per il giro dietro su Cisi e con un bel set l’Isil si porta avanti. Secondo set e la sinfonia Isil è la stessa, le atlete di Cova provano a reagire sul 9-7 time out Almese, al rientro in campo Cavalieri alterna tutte le sue bocche da fuoco, i centrali toccano palloni importanti a muro e trascinate da uno splendido tifo Biagi e compagne si portano sul 2-0. Il Verbania e squadra coriacea, l’approccio al terzo parziale è di una squadra che vuole provare a ribaltare il risultato ne viene fuori un testa a testa con le atlete di Betteto che sul finale hanno un bel guizzo 22-18 poi inizia ad esserci il braccino nelle Isil Girls, finale di set al cardiopalma ma ai vantaggi a spuntarla sono le atlete di Cova. Perdere il terzo set così rischia di buttare giù le almesine che partono contratte nel quarto set, time out di Betteto sul 4-3 avversario per spronare le sue ragazze ad una reazione immediata, dentro Biagi per Cisi, ed Almese scappa via con una retroguardia almesina difficile da valicare con il trio Bertolotto-Biagi-Brero sugli scudi. Verbania si innervosisce ed inizia a sbagliare tanto, con merito Almese vince 25-15 il set ed altri tre bei punti messi in cascina. Continua la striscia positiva delle Isil Girls, serie che vogliono continuare Sabato prossimo in trasferta sul campo di Ovada.

Coach Betteto: ” Bella gara e bell’approccio alla partita, Verbania e squadra ben messa in campo ma noi questo pomeriggio non siamo stati da meno anzi. Potevamo chiudere al terzo set, peccato per il finale ma bella reazione nel quarto, mesi fa dopo un set perso così saremo calati invece vi è stata una bella reazione. La continuità del lavoro in palestra si sta vedendo e vogliamo andare avanti così”.