Isil Massi Volley Almese – L’Alba Volley: 2-3 (27/25; 26/28; 25/17; 17/25; 13/15)

Almese: Pettinicchio (K) (6); Viotto (4); Magrì (12); Biagi (10); Carrè (18); Bar S. (14); Pettazzi; Greco; Bar J.(2); Asti; Morando; Bertolotto (L1); Difigola (L2). All:Giovale; All: Pettinicchio.Dir: Lozzi.

Arbitri: De Giampaulis Armando; Virgillito Enrico.

Almese, 06/052017 – 26^ giornata serie C girone B.

Termina con lo scontro alla capolista Alba il campionato di serie C dell’Almese. Campionato da neopromossa passato per 26 giornate nel gruppo di testa a battagliare addirittura per l’accesso ai playoff di B2. I numeri parlano chiaro, 54 punti in campionato (record per l’Almese Volley), 5° posto in classifica a pochi punti dal podio, 18 vittorie e ben 21 partite a punti; insomma il percorso di un’autentica sorpresa che ha dato filo da torcere alle big del campionato, diventandone strada facendo un’avversaria da temere. Anche nell’ultima giornata di campionato le Isil’s girls sorrette da un pubblico fantastico, mettono in grossa difficoltà la capolista Alba che necessitava di un punto per chiudere in testa il campionato, punto arrivato solo al quarto set dopo un’ora e mezzo di battaglia autentica, con le ragazze di coach Giovale che dimostrano ancora una volta la grande capacità di lottare sempre. Gara combattuta da parte di tutte e due le formazioni, con Almese che schiera Bar in regia e Carrè opposto, Viotto e Magrì al centro (ottima prestazione per Magrì), Bar e Biagi in posto 4, Bertolotto libero. Nel corso della gara entra capitan Pettinicchio per Viotto, Di Figola per Bertolotto e nel doppio cambio Asti e Pettazzi. Tutte rispondono presente e prendono gli applausi del solito folto e caldo pubblico almesino. Il 2-3 finale da alle ospiti il primato assoluto del campionato, ma in via Granaglie la festa è tutta verdeblu. Un anno fa di questi tempi iniziava la preparazione ai playoff giocati poi in maniera perfetta da vere tigri, culminata nella splendida promozione, un anno dopo la truppa almesina dopo aver assaggiato per tre giornate anche il primato in classifica, ha poi lottato a lungo per un’impresa che avrebbe avuto dello straordinario. Insomma obiettivo centrato. L’Isil Almese vuole ringraziare tutta la squadra e lo staff per lo splendido lavoro fatto, passione e serietà hanno creato un movimento e un risultato inaspettato e dolce; un grazie va anche al pubblico dei sostenitori che ha sempre seguito le ragazze sia in casa che fuori casa, l’autentico elemento in più. Per finire un grosso grazie agli allenatori e dirigenti della società che hanno sempre sostenuto e aiutato la prima squadra, con una menzione speciale per Elio Dall’Aglio e Luigi Lozzi come sempre i motori principali del successo almesino.

Lasciamo a coach Giovale il commento alla stagione: “Mi unisco ai ringraziamenti, perché tutto quello che è accaduto in questi 4 anni con la prima squadra è qualcosa di speciale che solo con questi presupposti si poteva ottenere. Il gruppo è stato splendido, ha dato una prova di forza importante; inutile minimizzare quanto fatto, i risultati sono sotto gli occhi di tutti, Coppa, promozione e serie C da protagonisti sono un traguardo pazzesco. Sicuramente adesso toccherà lasciare spazio alle analisi e alle considerazioni, all’Almese aspettano sfide importanti nella prossima stagione, questa potrebbe finire al 1° giugno con un record globale (tutte le squadre almesine) che credo di non aver mai visto almeno qua in zona, ma ne parleremo tra un paio di settimane. In ogni caso questo vuol dire che la programmazione o sarà fatta con i giusti criteri o si rischia di fare fatica. L’importante è avere capito perché sono arrivati questi successi e progettare per provare a migliorarsi; queste per me sono le condizioni di base per andare avanti, da li in poi sul mio impegno, serietà e passione non devo neanche dire che saranno complete. Adesso quindi andiamo in vacanza e nei prossimi giorni capiremo e capirò quale sarà il futuro. Godiamoci questi momenti perché facciamo questo hobby per passione e senza queste cose a volte andare avanti non sempre è facile; Almese adesso ha un tesoretto fatto di sudore e fatica che va gestito con la stessa passione di questi ultimi anni, dal minivolley alla prima squadra stiamo lavorando mettendoci in gioco e la faccia sempre, sapendo che si potrà cadere e ma che mai dovremo avere il dubbio di aver fatto poco per cambiare le cose. Se si procederà così di soddisfazioni ne arriveranno ancora tante; grazie a tutti,e ora sotto con il tifo per le nostre due squadre che si stanno giocando due obiettivi importanti!”.