Isil Massi Volley Almese – Il Cascinone / Rombi Escavazione Acqui T.: 3-0 (25/20; 25/13; 25/17)
Almese: Pettinicchio (K) (7); Viotto (14); Magrì; Biagi (6); Carrè (15); Bar S. (10); Pettazzi; Greco; Bar J. (1); Asti; Morando; Bertolotto (L1); Difigola (L2). All:Giovale; All: Pettinicchio.
Arbitri: Porzio Gian Luca
Almese, 04/02/2017 – 15^ giornata serie C girone B.
Prosegue la marcia delle almesine nella massima categoria regionale, ospite della seconda giornata di ritorno la formazione dell’Acqui Terme che a fine ottobre aveva sconfitto le verde/blu al tie break. Compito quindi non semplice provare a ribaltare il risultato dell’andata per continuare a macinare punti in classifica. Almese scende in campo determinata e fin dai primi scambi risulta ben concentrata, la seconda linea ha il compito di fermare le bordate delle giovani avversarie, ma la B-B-B (Bertolotto, Bar, Biagi) non si lascia intimorire e permette alla regia di Jessica Bar di servire a piacimento le sue attaccanti, ispirata Carrè che mette a terra punti importanti. Acqui non si lascia impressionare e prova a resistere ma la coralità almesina funziona al meglio, 25/20, 1-0 Almese.
Nella seconda frazione le almesine cominciano a mille e le termali non riescono a rimanere nel set, Bar in posto 4 dice la sua, Pettinicchio a muro chiude ogni spazio, nel finale di set Pettazzi per Carrè, 25/13, 2-0 Isil.
Il terzo set parte sui binari dei precedenti, Almese è ordinata e chiude tutti i varchi alle termali, in campo Pettazzi per Carrè ma quando è ora di chiudere sale in cattedra Viotto, che in fast manda tutti sotto la doccia, 25/17 per il 3-0 finale.
Decima vittoria in campionato, quota 31 in classifica, per un quinto posto che è sempre più vicino al podio, in virtù dei risultati di giornata. Brave tutte!
Sabato prossimo 11 febbraio altra gara casalinga contro il Calton alle ore 18.
Coach Giovale commenta il match: “ Le ragazze hanno giocato molto bene, era una gara non semplice, ci avevano battute all’andata, ma abbiamo messo in campo un’ottima pallavolo; il lavoro che le ragazze fanno in settimana sta pagando, e dobbiamo avere ben chiaro che solo continuando a farlo così tutte e 13 senza mollare mai, ci porterà ancora dei frutti. I risultati come prevedevo in febbraio e marzo sono sempre sorprendenti e la giornata ci è favorevole in tutti i sensi. Però non dobbiamo sederci ma fare attenzione al prossimo impegno, Calton arriva da una convincente vittoria e non avrà nulla da perdere, elementi che rendono più che insidioso il match; da qua fino alla pausa di fine febbraio dobbiamo girare al massimo senza distrazioni”.