Pvb Cime Careddu Canelli – Isil Volley Almese Massi: 0-3 (22/25; 15/25; 21/25)

Almese Volley: Pettinicchio ( K ); Viotto, Magrì; Asti; Maurino; Pettazzi; Morando G.; Biagi; Carrè; Herrnhof; Morando C.; Bertolotto ( L); Difigola ( L ). All: Giovale; Vice All: Betteto; Dir:Lozzi

Arbitro: Dutto Massimiliano; Russo Antonio

Canelli, 28/04/2018 – 25^ giornata di campionato.

Regular season agli sgoccioli, con la penultima giornata Pettinicchio e compagne scendono sul campo del Canelli, una delle squadre che fino alla scorsa giornata era in lotta per i play off. Le almesine pur certe di proseguire la loro strada dopo la fine del campionato, vogliono provare a mantenere la seconda piazza, con un Novi sempre a due lunghezze. La trasferta di Canelli dunque si presenta non semplice e ricca di insidie.

Coach Giovale manda in campo Maurino in regia e Carrè opposto, Herrnhof e Biagi in posto 4, Pettinicchio e Viotto al centro, Bertolotto libero.

Dalle prime battute si vede un Canelli determinato a far bella figura nell’ultima uscita di fronte al pubblico amico, Almese ci mette un attimo a prendere le misure; coach Giovale chiama il time out sul 5-9, le almesine iniziano a macinare il loro gioco e soprattutto limitano quasi del tutto gli errori, a metà set sorpasso Isil con time out Canelli sul 16-14, da qui le valsusine mantengono il pallino del gioco e portano a casa il set 25/22. La seconda frazione è un assolo tutto almesino, bene in tutti i reparti, Pettinicchio e compagne volano via da subito e lasciano poco alle avversarie, 25/15 per il 2-0 Isil.

Il terzo set è nuovamente combattuto, parte bene Canelli che prova a sorprendere le ospiti fino al 10-13, Almese allora si affida alla battuta, (4 ace solo in questo set) e ripresa la marcia si lotta punto a punto, nel finale lo strappo decisivo per il 25/21 finale, 3-0 importante per la classifica.

Almese raggiunge così quota 60 punti e mantiene la seconda piazza sempre a +2 sul Novi. Sabato ultima giornata di campionato in casa contro il Team Volley Novara.

Coach Giovale commenta la gara: “ brave le ragazze a mantenere la concentrazione alta per tutta la settimana dopo il primo traguardo raggiunto sabato scorso; questa poteva essere una trasferta non semplice, invece con un gioco ordinato e decisamente determinato sono state in grado di portare a casa tre punti importanti. Adesso si guarda a sabato dove affrontiamo il Novara che proprio sabato ha battuto la capolista quindi massima attenzione e concentrazione perché è normale che queste squadre pur fuori dalla lotta play off con l’ottima qualità che hanno vogliano togliersi la soddisfazione di fare risultati importanti contro le prime; dovremo essere brave a capire che ci sarà da lottare e poi da domenica penseremo ai play off, ai piazzamenti etc. “.