Isil Massi Almese Volley – Ambrosiano Pallavolo Oleggio: 0-3 (10/25; 16/25; 23/25)
Almese Volley: Pettinicchio (K) (4); Viotto (8), Magrì; Bar J.; Asti; Pettazzi (7); Greco; Biagi(4), Carrè (1); Bar S. (2); Morando; Bertolotto L1 (1); Difigola L2. All: Giovale – Pettinicchio. Dir: Borelli
Arbitro: Virgillito Enrico, De Giampaulis Armando.
Almese, 10^ giornata di campionato, 17/12/2016
Si chiude tra le mura amiche con la sfida alla favoritissima Oleggio il 2016 della prima squadra almesina, un’annata che ha regalato al sodalizio almesino grandissime soddisfazioni, dalla straordinaria cavalcata in serie D che ha portato alla promozione in serie C, e ad una prima parte di stagione nella massima categoria regionale di ottimo livello tanto da raggiungere anche il primo posto in classifica.
In tanti aspettavano dunque questo scontro al vertice tra la sorpresa verde/blu e la favorita Oleggio, purtroppo questo test non è stato superato; Almese troppo remissivo si è sciolta come la neve al sole, troppo brutte per essere vere le isil’s girls che non combattono come ormai hanno abituato e lasciano campo alle ospiti che messa la velocità di crociera possono godersi la meritata vittoria. Coach Giovale le prova tutte ma solo nel terzo set è battaglia vera e si rivede un Almese più combattivo che tenta in tutti i modi di rialzare la testa, sicuramente da segnalare l’ottima prova di Silvia Biagi, il resto è da rivedere e rimandato a dopo la pausa. Una sconfitta di per se non grave, ma spiace per come è maturata e per la poca a tratti nulla intenzione di combattere l’avversario.
Questa prestazione serva per imparare e prepararsi al meglio alle prime gare del 2017, che saranno altrettanto difficili ma che se affrontate con lo spirito ormai consueto di Pettinicchio e compagne può riservare grandi soddisfazioni. Questa gara nulla toglie però ai grandi risultati ottenuti in questo inizio stagione che ci vede al quarto posto con 21 punti, al momento ben al di sopra della quota salvezza, vero obiettivo stagionale e che è un degno proseguimento di quanto fatto in questa stagione pallavolisticamente splendida per i nostri colori. Tutta la società del Volley Almese approfitta per farvi gli auguri di buone feste e un sereno 2017.
Coach Giovale commenta il match: “oggi abbiamo messo in campo una prestazione non all’altezza, inutile nascondersi, sappiamo e dobbiamo fare molto di più, e dobbiamo pretenderlo. I punti fatti fin’ora non devono essere un alibi per sedersi e fare meno in allenamento e in partita, ma dovrebbero essere da stimolo per provare a rimanere la sorpresa della stagione, ovvio che giocando così non sorprendiamo nessuno. La squadra fin’ora ha disputato un ottimo inizio stagione e nulla toglie meriti a questo gruppo che è stato in grado di fare cose egregie, dobbiamo però solo essere intelligenti a prendere le cose positive da queste scoppole, mai nascondersi dietro alibi; ricordandoci che finchè la matematica non ci dice che il nostro obiettivo è stato raggiunto non possiamo abbassare i ritmi; adesso arriva la pausa ricarichiamo le batterie e torniamo a lottare perché tanto Angelico, Allotreb e Alba in fila non ci permettono di poter prendere sotto gamba il campionato, sarà un gennaio tosto tosto. Approfitto per ringraziare tutti coloro che ci sostengono e ci aiutano sempre, a nome mio e della squadra vi auguriamo buone feste!”.