Isil Massi Volley Almese – Z.s.i. Valenza: 3-0 ( 25/13; 25/15; 25/10)
Almese Volley: Pettinicchio (K) (6); Viotto (10), Magrì; Bar J.(1); Asti; Pettazzi (11); Greco; Biagi, Carrè (16); Bar S. (8); Morando; Bertolotto L1; Difigola L2. All: Giovale – Pettinicchio.
Almese, 4^ giornata di campionato, 05/11/2016.
Riprende il campionato dopo le fatiche settimanali di Coppa, e nella quarta giornata l’Isil Massi Almese si trova di fronte uno dei fanalini di coda, il Valenza in cerca di punti in Valsusa, dove le almesine potrebbero patire il contraccolpo dell’eliminazione dalla Coppa. Dal canto loro Pettinicchio e compagne vogliono subito reagire e andare a vincere dove i punti contano.
Coach Giovale parte con Bar in regia e Pettazzi opposto, Pettinicchio e Viotto al centro, Bar e Carrè in posto 4, Bertolotto libero. Dai primi scambi si vede subito che le padrone di casa sono determinate e non disposte a lasciare il campo, da qui in poi la partita è veramente poca, Almese non sbaglia quasi niente, funziona in tutti i reparti, con Bertolotto a guidare la seconda linea e Bar in regia che trova riscontri pesanti nelle attaccanti, la partita scorre via veloce in meno di un’ora per un 3-0 atteso ma molto rotondo nella prestazione, di fronte al solito caldissimo pubblico almesino.
Terza vittoria in campionato che permette di salire a quota 10 punti sui 12 in palio, un ottimo inizio; sabato 12 le almesine saranno attese a Cambiano dalle giovani Involley alle ore 21.
Coach Giovale commenta la gara: “le ragazze hanno interpretato al meglio la gara, volendo subito riprendersi il campo dopo martedì; abbiamo giocato molto bene non lasciando spazio alle nostre avversarie. Mettiamo pure fieno in cascina perché arriveranno giornate dove bisognerà combattere, certo farlo in casa con un sostegno così sempre forte aiuta moltissimo”.