Isil Volley Almese Massi – Crai Stella Rivoli: 3-0 (25/19; 25/9; 25/22)

Almese Volley: Pettinicchio ( K ); Viotto, Magrì; Asti; Civita; Pettazzi; Greco; Biagi; Carrè; Herrnhof; Morando; Bertolotto ( L); Difigola ( L ). All: Giovale; Vice All: Betteto; Dir:Lozzi

Almese, 24/02/2018 – 17^ giornata di campionato.

Arbitro: Cerutti Angelo Michele

Tempo di derby per la quarta giornata di ritorno del campionato di C femminile; in via Granaglie arriva la Stella Rivoli, ultima della classe. Coach Giovale recupera tutti gli effettivi, e in partenza schiera Asti in regia, Pettazzi opposto, Carrè e Biagi in posto 4, Pettinicchio e Viotto al centro, Bertolotto libero. Le padrone di casa partono subito forte e con la battuta segnano il primo solco, dal centro si fanno sentire Viotto e Pettinicchio, nel finale di set DiFigola in campo per Bertolotto, 25/19 1-0 Isil.

La seconda frazione vede Herrnhof in campo per Carrè, la musica non cambia Almese scappa via da subito, si vedono in campo, Greco, Morando, Magrì e DiFigola, 25/9 per il 2-0 Isil.

La terza frazione vede le ospiti partire con il piede sull’acceleratore provando a rischiare il tutto per tutto e infatti il rischio paga, le almesine distratte subiscono e prendono un parziale importante, 2-8; in campo Maurino per Asti, ma non si riesce a rintuzzare lo svantaggio, dalla battuta arriva però la carica e pian piano Almese si riporta sotto fino a impattare sul 17-17 per poi scappare con le avversarie che però non demordono e cercano il tutto per tutto; due buoni cambi palla di Magrì e Greco, e la murata finale di Pettinicchio mettono la parola fine sul 25/22 per il 3-0 finale.

Quattordicesima vittoria in campionato per un secondo posto a 42 punti sempre a + 4 sulle inseguitrici e a -7 sulla capolista; nulla è cambiato per via di tutti 3-0 delle prime quattro squadre.

Sabato prossimo si va a Villafranca alle ore 21.

Coach Giovale commenta la gara: “ oggi abbiamo visto all’opera tutta la rosa e direi che proprio da chi gioca meno si sono viste le cose migliori; bene così perché vuol dire che le ragazze sono pronte e concentrate. Continuiamo la nostra marcia, tornando a lavorare in palestra; anche questa gara ha dimostrato che alla prima distrazione si rischia; sabato andiamo a giocare contro una squadra che cercherà punti importanti e in casa può sempre dire la sua quindi attenzione alta”.