Isil Massi Volley Almese – Allotreb Nixsa Veggoplast: 3-0 (25/14; 25/23; 25/17)

Almese: Viotto; Magrì; Pettinicchio (K); Biagi Carrè; Herrnhof; Pettazzi; Greco; Maurino; Asti; Morando; Bertolotto (L1); Difigola (L2). All:Giovale; All: Betteto.Dir: Lozzi.

Arbitri: Cerrutti Angelo Michele

Almese, 28/10/2017 – 3^giornata di Campionato.

Si rientra tra le mura amiche per la terza di campionato, nella settimana che vedrà impegnate le almesine anche mercoledì nel quarto di Coppa Piemonte. Buone notizie per l’infermeria verde/blu, rientra tra i disponibili capitan Pettinicchio. Coach Giovale parte con Asti in regia e Pettazzi opposto, Viotto e Magrì al centro, Carrè e Herrnhof in posto 4, Bertolotto libero. Gara seppur caratterizzata da molti alti e alcuni bassi, sempre in controllo delle padrone di casa, che giocano punto a punto il primo parziale fino al 10-9 poi volano via con Pettazzi sugli scudi, per il 25/14 finale; nella seconda frazione Almese parte molto bene tanto da spingersi sul 17-8, calo di concentrazione e tanti errori riportano le ospiti sotto, tanto da creare un finale di set agitato, Almese chiude sul 25/23, ma finale rivedibile; nella terza frazione le Isil’s girls non lasciano spazio alle avversarie e tornate sugli standard consueti fanno loro set e match, 25/17 e 3-0 finale.

Primo scoglio superato di una settimana tostissima, mercoledì dalle ore 15 arrivano in via Granaglie due squadra molto impegnative, Libellula Bra di serie D ma che annovera tra le proprie fila una buona parte delle giocatrici de L’Alba Volley della scorsa stagione e poi arriva una delle favorite del girone A, il Canelli. Quindi pomeriggio intenso che servirà per provare ad accedere alla final four di Coppa, e per continuare il rodaggio, infatti sabato 4 novembre c’è il derby a Rivoli contro la Stella Rivoli.

Coach Giovale commenta il match: “partiamo dal presupposto che abbiamo sempre avuto la testa avanti e quindi non possiamo dire di non essere soddisfatti, in molti momenti abbiamo giocato come sappiamo e come dobbiamo, lavorando in maniera pulita e ordinata; però nuovamente un black out ci stava costando caro, rischiando di compromettere quanto di buono era stato fatto; dobbiamo fare attenzione ed essere più concentrate tutte le volte che con i nostri mezzi ci procuriamo un vantaggio cospicuo, da un valore nostro andiamo a metterci in difficoltà, questo va corretto il prima possibile; ci va più entusiasmo e fame per chiudere set e partite; da mercoledì non si scherza più, quarto di alto livello e ormai si è capito girone di campionato con molte squadre che possono dire la loro, quindi la luce va tenuta accesa sempre”.