Isil Massi Volley Almese – Volley Villafranca: 3-0 (25/12; 25/12; 25/12)

Almese: Viotto; Magrì; Pettinicchio (K); Biagi Carrè; Herrnhof; Pettazzi; Greco; Maurino; Asti; Morando; Bertolotto (L1); Difigola (L2). All:Giovale; All: Betteto.Dir: Lozzi.

Arbitri: Vigorita Massimo

Almese, 11/11/2017 – 5^ giornata di campionato.

Dopo il derby a Rivoli, Almese torna a giocare tra le mura amiche incontrando il Volley Villafranca; coach Giovale parte con Asti in regia, Pettazzi opposta, Carrè e Herrnhof in posto 4, Pettinicchio e Viotto al centro, Bertolotto libero.

La almesine partono subito forte e lasciano poco spazio alle avversarie, c’è partita i primi punti poi il break arriva inesorabile e segna il solco nel set, bene la neo dottoressa Pettazzi in posto 2, bene anche le ragazze dalla linea dei nove metri, Biagi in campo per  Carrè, il set si chiude sul 25/12. La seconda frazione è la fotocopia della prima, poca battaglia e tanto Almese, ancora Biagi in campo per Carrè e Morando per Herrnhof che marca subito il tabellino con due battute vincenti, 25/12 per il 2-0. Nel terzo set in campo da subito Magrì per Pettinicchio la musica non cambia, coach Giovale fa della gara, Biagi, Morando e Greco, 25/12 per un 3-0 che porta le almesine a quota 14 punti.

Sabato prossimo trasferta a Montalto Dora, palestra che suscita ancora emozioni nei cuori verde/blu dove si ottenne la promozione in C, si giocherà alle 20.30.

Coach Giovale commenta la gara: “oggi le ragazze hanno giocato molto attente e concentrate, non dando mai spazio alle avversarie, che non sono riuscite a metterci in difficoltà; bene così, guardiamo avanti alla prossima trasferta, dove ogni squadra sul proprio campo da sempre qualcosa in più, non si possono avere cali di concentrazione perché si pagano subito”.