Volley Massi Almese – Ccs Cogne Acciai Speciali: 3-0 (25/13; 25/12; 25/15)
Almese Volley: Pettinicchio ( K ); Viotto, Magrì; Asti; Maurino; Pettazzi; Greco; Biagi; Carrè; Herrnohf; Morando; Bertolotto ( L); Difigola ( L ). All: Giovale; Vice All: Betteto; Dir:Lozzi
Arbitri: Tuscano Vincenzo
Almese, 9^ giornata campionato di serie C Gir. A
Settimo 3-0 in nove giornate per le almesine, che liquidano la pratica Cogne in un’ora di gioco; lucide e determinate Pettinicchio e compagne non lasciano scampo alle avversarie e impongono il proprio gioco per tutta la durata del match. Poche le emozioni ma gioco lineare e senza fronzoli che permette di incamerare il risultato pieno di fronte al poco pubblico intervenuto per vedere la gara. La classifica adesso dice secondo posto con 23 punti, ma le prime cinque squadre sono in un fazzoletto di punti, la prima e la quinta sono divise da sole cinque lunghezze. Sabato 16 alle ore 18 in via Granaglie arriva il Novi.
Coach Giovale commenta la gara: “brave le ragazze a interpretare al meglio questa partita, perché giocando troppo rilassate potevano iniziare i guai; invece abbiamo reso la partita semplice senza rischiare mai niente. Adesso arrivano due sfide interessanti contro due squadre decisamente buone; iniziamo da Novi che è squadra che lotta che fa molto bene la seconda linea, sarà battaglia vera; la classifica adesso conta poco, conta continuare ad allenarsi con determinazione e portare in partita voglia di fare punti; ci sarà da combattere e molto, quindi tocca farsi trovare pronte”.