1-3 (16-25 / 25-13 / 15-25 / 19-25)

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI: 18 CIVITA Alexia, 3 GANEA Adina, 11 GRECO Michelle (K), 9 MARCHIONI Matilde, 5 MIOLA Sara, 22 MONDINO Anna (L1), 6 MURGIA Sara, 7 OCCHIPINTI Arianna, 4 PILOTTI Rossella, 10 SESIA Federica, 19 SESTERO Giorgia, 29 TRIVELLIN Giulia, 25 VERRENGIA Noemi.

1° All.: BERNARDINELLO Paolo; 2° All.: ROMERO Marco; Dirigente: SALERNO Giuseppina.

Formazione IN VOLLEY PIEMONTE: 28 BUFFA Maria, 40 CANTONI Laila (K), 41 CHIARA Maria Stella, 44 GARAVELLO Emma, 2 GIBELLI Ginevra, 52 MARELLO Matilda (L1), 27 MAROTTA Chiara, 45 MARRA Ludovica, 29 MARZOCCHI Matilda, 48 MILAN Gaia (L2), 51 POLIFRONI Gloria, 49 SCIARROTTA Simona Angelica, 53 SILVESTRI Emma, 50 VASCA Melissa.

1° All.: SCIARROTTA Daniele; 2° All.: DALL’OSTO Federica; Dirigente: SALA Eleonora.

Bellissima semifinale di Coppa Piemonte disputata al PalaWojtyla nel pomeriggio di Domenica 28 gennaio. 

Tante le persone che sono venute a vedere una buonissima pallavolo, ed una partita non completamente scontata.

Infatti le padrone di casa dell’IN Volley, ragazze giovanissime già incontrate in campionato due settimane fa, non si sono per niente fatte sorprendere dal grande tifo e da una squadra avversaria sicuramente con più esperienza a livello di età.

È stata una gara ricca di sorprese, che vede iniziare subito il primo set senza l’opposta Miola, sfortunatamente ferma per infortunio proprio dalla stessa mattina. Ma non c’è molto tempo per pensare e coach Bernardinello-Romero mettono subito in atto la loro strategia, schierando in campo rispettivamente: Civita al palleggio, la capitana Greco prende il posto di Miola e fa l’opposto, Marchioni e Sesia le bande, Ganea e Pilotti i centrali e, infine, Mondino libero.

Inizia il primo set ed entrambe le formazioni iniziano con grande grinta. 

Partita sempre punto a punto, pieno di suspense, ma in questo primo set vede protagonista la nostra centrale Adina Ganea, che con 6 attacchi punto e 4 murate fa la differenza e rende possibile, grazie anche al lavoro delle compagne, di portarsi a casa il primo set con il risultati di 25-16.

Ma come tutti sanno, i gruppi così giovani ma con un bagaglio di esperienze importante, non è mai da sottovalutare. Inizia il secondo set ed è subito difficoltà contro le nostre ragazze. Sempre punto a punto, ma questa volta non riescono mai a dare quello slancio in più, anzi si trovano anche in netto svantaggio. Se nel primo set ha fatto la differenza la nostra centrale, in questo vediamo una loro giocatrice prendere in mano la situazione: Enescu Raisa Andreea, classe 2011, con i suoi attacchi mette in estrema difficoltà la nostra difesa e si prendono il set con il punteggio di 25-13 rimettendo in discussione la partita.

Terzo set giocato quasi ad imitare il primo, con le almesine che cercano di imporre il loro gioco e di colpire le avversarie sul piano psicologico. In parte funziona e si portano sempre in vantaggio. Anche qui abbiamo una protagonista del set, la nostra attaccante Federica Sesia, che entra in un grandioso turno di battuta e mettendo a segno 4 ace verso la fine si portano a casa il set con il punteggio di 25-15.

La partita non è ancora finita… nel quarto set il pubblico tremava. Due punti noi, due punti loro: cosi fino al 19 pari e poi la magia. IN Volley cala e non riesce più a mettere a segno un punto e le nostre tigri ne approfittano per accelerare i tempi e chiudere il set prima del risveglio. Sul 24-19 una bellissima murata di Ganea chiude il set e la vittoria della Seminifale di Coppa Piemonte è NOSTRA!

A fine partita il commento di Coach Bernardinello: “E’ stata una partita più complicata di quanto possano dire i parziali, lo sapevamo e siamo state brave a non farci sorprendere dai momenti di ottimo gioco delle giovani avversarie. Tolto il secondo set in cui proprio non siamo entrate in campo, siamo state attente ed ordinate e questo ci ha permesso di uscire dai momenti  più complicati di tutti i set. Possiamo solo essere contenti del risultato e della possibilità di andarci a giocare la Finale di Coppa Piemonte contro una squadra forte e ben organizzata come il CUS Collegno. Abbiamo una settimana per prepararci e cercheremo di farlo nel migliore dei modi come sempre.”

E’ stata difficile ma CE L’ABBIAMO FATTA!

Un ringraziamento speciale va alla tifoseria e a tutte le persone presenti a sostenere questa grandi ragazze.. l’invito è nuovamente esteso per la finale contro il CUS COLLEGNO, che si terrà Sabato 3 Febbraio alle ore 20.00 al Centro Sportivo Lingotto di Via Ventimiglia 195.

Porgiamo l’occasione anche di salutare la giovanissima Noemi Verrengia, presente sugli spalti a sostenere le ormai compagne di squadra, ma assente in panchina per un infortunio al ginocchio che purtroppo la terrà fuori dal campo per qualche mese. In bocca al lupo per il futuro!

Forza Ragazze, è il momento di tirare fuori gli artigli da vere tigri!