ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – FINIMPIANTI-GP RIVAROLO VOLLEY

3-0 (25-19 / 25-23 / 25-17)

PVB CIME CAREDDU VALLE BELBO – ISIL VOLLEY ALMESE MASSI

1-2 ( 13-25 / 25-19 / 22-25)

Il Presidente Luigi LOZZI con gli arbitri ISOARDI Gianpaolo, CANIGLIA Sofia e CERRUTI Claudio.

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI: 18 CIVITA Alexia, 3 GANEA Adina, 11 GRECO Michelle (K), 9 MARCHIONI Matilde, 5 MIOLA Sara, 22 MONDINO Anna (L1), 6 MURGIA Sara, 7 OCCHIPINTI Arianna, 4 PILOTTI Rossella, 10 SESIA Federica, 19 SESTERO Giorgia, 29 TRIVELLIN Giulia, 25 VERRENGIA Noemi.

1° All.: BERNARDINELLO Paolo; 2° All.: ROMERO Marco; Dirigente: SALERNO Giuseppina

Formazione FINIMPIANTI-GP RIVAROLO VOLLEY: 11 ALLASIA Arianna (L2), 9 BOSTICCO Caterina, 4 CISI Martina, 1 CRESPAN Sara, 10 DAMASIO Sara (L1), 5 DEREANI Chiara, 14 GARRONE Giorgia (K), 37 MASSARA Susanna, 11 MONTEFAMEGLIO Sara, 28 NKAKENE MONCHARE Daniele Leat, 7 REVELANT Melanie, 16 VICARIO Francesca.

1° All.: CIGNETTI Riccardo; 2° All.: PENNO Sara; Dirigente: LISI Mario Fabio

Formazione PVB CIME CAREDDU: 9 BECCARIS Siria, 12 CALDELARA Francesca, 13 CREMA Ginevra, 3 DI DIO VITALI Gaia, 6 GHIAZZA Lucia (L1), 1 GHIGNONE Arianna (K), 4 GROTTERIA Erica, 19 IPPOLITO Eleonora, 3 IVALDI Linda, 8 LUCIA Angelica Maria,10 MASUZZO Daniela, 18 MORDENTI Cecilia (L2), 2 PESCE Francesca, 7 RIVELLO Alice, 17 VINCOLETTO Raina.

1° All.: DOMANDA Cristiano; 2° All.: RISSO Matteo; Dirigente: LAURENZA Davide

Nel giorno della festa di Ognissanti 2023 si è disputata la seconda fase di Coppa Piemonte. Nelle mura del “PalaTigre” abbiamo ospitato la compagine delle giocatrici di Finimpianti-gp Rivarolo Volley e quella di PVB Cime Careddu.

Colpo di scena nella prima partita di questo concentramento, che sulla carta risultava favorita la squadra di Rivarolo, visto il risultato dell’ultimo concentramento di Coppa.

La partita inizia con un evidente calo da parte delle avversarie, che non sembravano affatto le stesse che avevano giocato contro di noi e mettendoci in difficoltà poco più di un mese fa. Ottimo invece l’ingresso in campo delle almesine, che dimostrano di volersi portare di nuovo a casa la vittoria e conquistare il primo posto in questo girone della seconda fase.

Primo set sempre in vantaggio, poi un piccolo calo di attenzione permette alle avversarie di avvicinarsi fino al 21-18, ma questo non è bastato a mettere in crisi la squadra di coach Bernardinello e Romero che, effettuando un doppio cambio, riescono ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 25-19.

Secondo set leggermente più sottotono rispetto al primo: qualche difficoltà in più nel costruire il gioco, ma nonostante questo se lo aggiudica L’Almese con il punteggio di 25-23.

Ormai il match è vinto, ma le nostre “tigri” non vogliono mollare neanche un punto; Rivarolo è ormai spento e lascia così anche l’ultimo set con il punteggio di 25-17 e tutti e tre i punti di questa partita.

Per la partita giocata contro PVB Cime Careddu non possiamo utilizzare lo stesso entusiasmo della prima. Match iniziato male per le nostre ragazze, che hanno avuto un netto calo di concentrazione; il primo set è stato vinto abbastanza facilmente, quando ancora le nostre ragazze avevano grinta e l’obiettivo di passare come prime e aggiudicarsi le semifinali non era ancora stato raggiunto. Nel secondo set calo di concentrazione e di adrenalina che hanno permesso alle avversarie di metterci in difficoltà con maggiore forza mentale.

Nonostante queste gravi disattenzioni le almesine si aggiudicano 2 punti ed il match, così da risultare prime del girone e passare alle Semifinali.

“Partita quasi perfetta la prima – dice coach Romero a fine partita – contro il Rivarolo con percentuali degli attaccanti di palla alta molto efficaci. Nella seconda il brutto calo di concentrazione e livello attentivo scarso hanno permesso alla forza mentale avversaria di metterci in difficoltà”.

Resta comunque ottima la prestazione delle nostre giocatrici che effettuano nelle due partite complessivamente: Miola 27,Ganea 15, Marchioni 14, Pilotti 13, Sesia 12, Sestero 5, Civita 2.

Prossimo appuntamento in casa Sabato 4 novembre, alle ore 19.00 contro MTV Azzurra.