PRIMA DIVISIONE FEMMINILE –

CAMPIONATO PROVINCIALE Stagione 2015 – 2016

TABELLONE GIRONE “B” – TURNO 10 (Gara 1148)

Venerdì 15 Gennaio 2016 – ore 21,00

Palestra Comunale – Almese (To)

ISIL VOLLEY ALMESE   Vs.  G.S. PINO VOLLEY 1D.

Arbitro: Antonio RUSSO

Risultato : 3 – 1 (Parziali dei Set: 18-25; 25-17; 26-24; 25-19)

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE Prima Divisione : Caucci (k), Cavarzere, Conte, Ballauri, Lorenzin, Usseglio, Salsa, Di Giovanni, Miola, Pettinicchio, Gottero (L1), Kasa (L2). 

Allenatore: Luigi PIACENZA – Dirigente: Maurizio GOTTERO

Foto 1° Divisione

ALMESE (TO) – PALESTRA COMUNALE

Prima giornata di ritorno della Prima Divisione targata ISIL VOLLEY Almese dopo lo stop di quasi un mese per le festività natalizie.

Coach Piacenza schiera in campo: Caucci in regia e Conte opposto, Lorenzin e Usseglio in diagonale, Pettinicchio e Miola al centro e Kasa libero.

Le due squadre già si conoscono dopo il girone di andata che ha già visto la nostra compagine vittoriosa, in esterna a Pino Torinese in ottobre, per 1-3.

Ma veniamo alla partita.

Primo set: le ospiti partono in quarta, in cerca del riscatto (per il precedente scontro perso in casa loro), non regalano nulla e mettono nel proprio gioco più grinta che tecnica e tantissima “voglia” (in difesa) di non far cadere nessun pallone a terra.

Dall’altra parte le ragazze locali, probabilmente, prendono la presente partita con troppa superficialità, regalando molto, restando ferme in difesa senza mettere in campo la giusta convinzione per svolgere il proprio gioco… adattandosi a quello delle ospiti.

Dopo i primi punti entra in campo Ballauri per Usseglio ma il nostro gioco non si sblocca…. rimanendo teso e particolarmente “macchinoso”. Quasi nullo, in campo almesino, il gioco a favore dei centrali per le diverse imprecisioni nella ricezione e in quasi tutta la linea della nostra difesa. Il primo set scorre veloce e le ospiti conquistano il primo parziale con un punteggio di 18-25.

Coach Piacenza cerca di ristabilire la calma nelle file almesine facendo qualche cambio: entra Di Giovanni per Pettinicchio e torna Usseglio per Ballauri.

Secondo set: il nostro gioco continua con qualche imprecisione… ma comunque con meno errori in difesa e con una ricezione più pulita. Questa permette finalmente un gioco al centro più facile…anzi è proprio il centro che fa, ora, da padrone del campo. Verso metà set le padrone di casa prendono il largo, in tutta tranquillità, le atlete avversarie si demoralizzano e finalmente si chiude il secondo parziale per 25 a 17.

Parità, nei set, subito ristabilita!!

Tutto da rifare nel terzo set: Almese rientra in campo nuovamente con la “testa fra le nuvole”….commettendo imprecisioni e leggerezze che permettono, alle avversarie, un “testa a testa” che però, nella fase finale del presente set, vede comunque le nostre brave ragazze prevalere ed uscire vittoriose per 26 a 24 (anche grazie alla risposta positiva dei cambi, operati dal nostro bravo Coach).

E’ ora di piazzare la “stoccata vincente”…. pare sostenere il Coach durante la pausa del cambio campo.

Nel quarto set si riparte con Gottero per Kasa. Le nostre Ragazze non ne vogliono più sapere e intendono chiudere, con un lieto fine, il presente match.

Approfittando dell’evidente calo emozionale delle atlete avversarie per il risultato avverso, le nostre continuano a macinare punti per portarsi a debita distanza… poi, grazie ad un pizzico di rilassatezza sul finale di set, per la cronaca si rileva un ritorno della squadra di Pino Torinese (che cerca di recuperare qualche punto) reso inutile… poiché, con la giusta determinazione, le nostre Brave atlete decidono che è ora di “chiudere”.. portandosi sul risultato finale di 25 a 19. Punto…a campo!!

Si e vista in campo l’influenza della lunga pausa dal campionato che ha portato discontinuità nel nostro gioco ma…. che deve essere velocemente superata perché nella seconda giornata di ritorno si andrà a giocare in casa del San Paolo di Torino, una squadra che sicuramente non regalerà niente e quindi meritevole di essere affrontata con tutta la grinta ed il carattere possibile per vincere.

Prossima gara in “esterna” quindi alle ore 20,45, Venerdì 22.01.2015 presso la Palestra di Via Vigone a Torino per incontrare le Ragazze della SAN PAOLO Casa della Gomma, Prima contro Terza in classifica…..un incontro”difficile”…ma MAI “impossibile” se si gioca con il cuore e con il giusto atteggiamento….

Buona Partita a Tutti.

Forza Ragazze…..“Su le mani…TIFIAMO ALMESEEEEE!!!”

Martina