Isil Volley Almese – Allotreb 3-0
(25-21 25-21 25-21)
Isil Volley Almese: Ughetto (K), Civita, Di Matteo, Bertolo, Finizio, Greco, Morando, Viizzo, Rista, Di Giovanni, Usseglio, Murtas (L), Di Figola (L) All. Betteto-Francalanza
PalaLozzi gremito in ogni ordine di posto per la sfida d’andata dei play off Promozione tra Almese ed Allotreb, due compagini che si conoscono molto bene. Isil in campo con Civita in regia, Di Matteo opposto, Viizzo e Rista al centro, Greco e Morando schiacciatrici, Di Figola libero. L’atmosfera è quella delle grandi occasioni, tensione palpabile da ambo le parti, le difese hanno il loro bel da fare, le almesine con Rista provano ad andare via ma le torinesi non mollano, time out Isil, dentro Finizio nel giro dietro per Morando ed Almese con buona vena al centro fa 25-21 ed 1-0. Secondo parziale e le giovani almesine sono trascinate da un tifo encomiabile vera arma in più, buona correlazione muro-difesa il set è combattuto ma la concentrazione in casa Isil questa sera è alta, ottimo lavoro di squadra e con un bel rush finale si va sul 2-0. Betteto predica tranquillità ed ordine, la posta in palio è alta ed ogni particolare può far la differenza, il terzo set è similare agli altri due ma le Isil Girls stasera hanno un’arma in più: lavoro di squadra e cattiveria agonistica fattori che fanno ingranare la quinta e che portano l’ennesimo 25-21 per il 3-0 finale, la gara d’andata è delle Betteto’s Girls. Ed ora… gara di ritorno a Torino in casa dell’ Allotreb Venerdì 18 alle ore 21,15 presso la scuola elementare Carlo Levi, le torinesi cercheranno di portare la serie alla bella mentre Ughetto e compagne vogliono esaudire il loro sogno, popolo almesino a raccolta!!!
Coach Betteto: ” Stasera le ragazze sono state brave, buona tenuta mentale che ha portato ad una bella risposta sul campo. Stasera esultiamo ma la testa va immediatamente a Venerdì prossimo, come già detto i play off sono principalmente legati alla testa ed all’atteggiamento e su questo aspetto le ragazze ci lavorano da tempo. Sarebbe bello chiudere Venerdì prossimo ma sappiamo che sarà difficile, Allotreb è forte ma sicuramente noi venderemo cara la pelle!”.