Isil Volley Almese: Lorenzin (K); Cocco; Ballauri; Parodi; Salsa; Conte; Gottero (L); Caucci; Cavarzere; Pettinicchio; Concas; Miola.

Allenatore: Rigotti

Dirigente: Gottero

 

Volley San Paolo Arancio: Lucà (K); Mirimin (L); Miglini; Santi; Basile; Lanzara; Rigo; Togliatti; Anselmetti; Bruzzone; Capitolo.

Allenatore: Veronico

Dirigente: Basile

Isil Volley Almese – Volley San Paolo Arancio: 3-0 (25/10; 25/19; 25/21)

Almese – 20 Marzo

Si apre con una vittoria la seconda fase del campionato della nostra prima divisione. L’Almese è inserito nel girone 1 insieme al Leinì Vbc, San Paolo asd (già incontrati nella prima fase del campionato), New Volley Carmagnola, San Francesco al Campo e Volley San Paolo Arancio. Proprio contro quest’ultima viene disputata la prima gara, unica formazione proveniente dalla fascia arancione di prima divisione.

Coach Rigotti schiera in campo Caucci in regia, Conte opposto, capitan Lorenzin e Ballauri schiacciatori, Concas e Miola al centro e Gottero libero.

La squadra di casa parte subito forte con il primo parziale di 6-1. La battuta almesina mette in grave difficolta la ricezione avversaria e non permette loro di costruire il gioco. La difesa fa da padrona in questo set e dalla metà campo almesina non cade quasi niente. Le avversarie faticano a buttare giù palla, tant’è che i punti delle ospiti corrispondono in gran parte ad errori delle padrone di casa. Scorre veloce il set e si chiude 25/10.

Il secondo set vede in capo Cocco per Ballauri e Pettinicchio per Concas. Dopo aver vinto agevolmente il primo set le almesine sono visibilmente rilassate e perdono di concentrazione. Ciò permette alle avversarie di partire in vantaggio di diversi punti e mantenerlo fino a metà set. Una più imprecisa ricezione non permette a Caucci di servire al meglio i suoi attaccanti. La difesa perde di reattività e aumentano gli errori in battuta. Le San Paoline si portano avanti sul 9-15. Coach Rigotti rimette in campo Ballauri per Cocco. Inizia il recupero partendo dalla seconda linea con una più precisa ricezione e una difesa più attenta. Sul 18-19 avversario rientra Concas per Pettinicchio. Con due muri di fila la neoentrata suona la carica ed è solo più un assolo almesino che chiude il set 25/19.

Il terzo set vede in campo Parodi per Ballauri e nuovamente Pettinicchio per Concas. Dopo il rischio del secondo set, la formazione di casa non vuole più lasciare spazio alle avversarie e parte subito forte. Un set giocato in modo ordinato e senza troppe sbavature. La difesa sale, su tutte Gottero, con un recupero spettacolare ad una mano. Con la ricezione nuovamente migliorata, anche grazie all’apporto dell’esperta Parodi, Caucci riesce a servire primi tempi efficaci, super a Lorenzin e palloni veloci a Conte. Il set scorre veloce fino al 23-15 per le padrone di casa. Lorenzin e compagne sottovalutano le avversarie e si nota un rilassamento generale. Il servizio avversario sale e i ricettori sono meno attenti. Ciò porta a subire tre aces di fila. Tre sonore murate delle avversarie fanno si che il vantaggio si accorci fino a 23-21. Le almesine non ci stanno e chiudono la partita 25/23.

Tre a zero meritato per la squadra di casa. Qualche disattenzione di troppo nel secondo e nel terzo set, ma con la consapevolezza di poter fare bene.

Il prossimo appuntamento sarà il 27 Marzo a Torino in Via Vigone contro il San Paolo Asd.

La Prossima partita in casa si disputerà il 10 Aprile alle ore 21. Accorrete numerosi per sostenere le nostre ragazze. Su le mani tifiamo Almese!!!