Campionato di Prima Divisione

Isil Volley Almese vs G.S. Sangone 3-1

Isil Volley Almese: Ughetto V. (K)(4 punti), Rista, Finizio, Di Giovanni (6 punti), Di Matteo, Morando (10 punti), Ughetto E. (17 punti), Viizzo (9 punti), Greco (13 punti), Usseglio, Civita, Kasa (L1), Giacone (L2). All: Betteto Dir: Salerno

image1

Ottima prima per le ragazze della Prima Divisione dell’Almese Volley. Venerdì 21 Ottobre alle 9,00 le almesine si sono scontrate in casa con il G.S. Sangone cercando di ottenere i primi tre punti Stagionali. Pronti via Coach Betteto mette in campo Morando, Di Giovanni, le sorelle Ughetto, Viizzo e Greco ma le almesine non trovano omogeneità al loro gioco. Il Sangone si dimostra squadra tosta e coriacea le almesine probabilmente patiscono l’esordio e nonostante reagiscano la palla dall’altra parte fatica a cadere con prestazione eccellente del libero sangonese. A metà set Finizio concede un po’ di riposo a Ughetto ma la formazione di Coach Betteto continua a subire gli attacchi delle sangonesi senza riuscire a reagire in tempo prima della fine del set che finisce 25-20 per le ospiti.

Il secondo set è tutta un’altra storia, le almesine entrano in campo con la medesima formazione ma con un altro piglio! Con la regia di Valentina Ughetto che ora varia maggiormente, si iniziano ad intravedere giocate vincenti non solo dalle bande con Eleonora Ughetto e Morando ma anche dall’opposto con Greco ed al cento con Di Giovanni e Viizzo. Le sangonesi sembrano non far più paura anche se estremamente efficaci in difesa. Nel corso del set Finizio e Usseglio danno un po’ di respiro a Ughetto e Viizzo ed il secondo set se lo aggiudicano le padroni di casa con un punteggio rotondo! 25-13.

Si intravede già un happy end della serata e nel terzo set continua la bella performance delle ragazze dell’Almese. Coach Betteto non cambia formazione e con il passare del tempo le sue ragazze acquistano sicurezza e automatismi. Anche il libero Kasa prende confidenza con il Sangone. Civita cambia Valentina Ughetto verso fine set, la squadra gira bene ed in un batter d’occhio la fine del set arriva con un altro successo delle almesine. 25-16 il risultato.

La partita si chiude con un quarto set all’insegna di belle giocate e divertimento. Tutto riesce bene alle almesine. Bombe dalle centrali Viizzo e Di Giovanni, siluri dalle bande Ughetto Morando e dall’opposto Greco che aggiunge al suo repertorio assist in palleggio verso Morando che risolve con schiacciate vincenti! Anche a muro le ragazze fanno un buon lavoro. A fine set Coach Betteto inserisce Di Matteo e Finizio in favore di Greco e Morando. Il risultato del set 25-15 chiude il match in favore delle padroni di casa che fanno bottino pieno iniziando nel migliore dei modi questo campionato di Prima Divisione che potrebbe portare notevoli soddisfazione anche se è presto per fare previsioni.

Coach Betteto: “Abbiamo patito un po’ l’emozione dell’esordio ma sono contento della reazione, sicuro abbiamo tanto lavoro da fare, ma la strada intrapresa è quella giusta dobbiamo dare continuità”.

Prossima settimana doppio impegno sia in Under 18 che in prima divisione contro lo Stella Rivoli!

G.G.