PRIMA DIVISIONE:

GRANDE REAZIONE E VITTORIA ANCHE CONTRO LO STELLA RIVOLI PER 3-0!

 

Stagione 2016/2017 

GIRONE “A” – 2° GIORNATA
Venerdì 28 Ottobre 2016 – Ore: 21,00 (Gara 1009)

Rivoli (To)  – Palestra Comunale Tetti Neirotti

STELLA RIVOLI   VS   ISIL VOLLEY ALMESE MASSI 

Risultato: 0- 3 (Set: 15/25; 24/26; 26/28)

ArbitroRosa Maria MONTAPERTO

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – PRIMA DIVISIONE 1 Rista Giulia – 3 Finizio Francesca – 4 Di Giovanni Irene – 5 Di Matteo Ginevra – 6 Morando Giulia – 7 Ughetto Piampaschetto Eleonora –  8 Ughetto Piampaschetto Valentina – 13 Difigola Sara –  14 Viizzo Aurora Gaia – 17 Usseglio Mattiet Irene – 18 Civita Alexia – 9 Kasa Elisa (L) – 19 Giacone Lara (L)  Allenatore : Andrea BETTETO – Dirigente : Giuseppina SALERNO

Formazione STELLA RIVOLI – PRIMA DIVISIONE : 3 Gorgerino E. – 4 Capellino A. – 8 Siciliano M. – 10 Spoletti E. – 11 Rocco R. – 12 Quenda F. – 13 Brandani S. – 14 Nestasio A. – 15 Picco A. – 17 Scarpelli F. – 7 Bonanate G. (L) – 16 Ficco I. (L)  Allenatore: L. PIACENZA – Vice Allenatore : G. BRAGGION

Rivoli (To) – Palestra Comunale Tetti Neirotti

Seconda giornata del Campionato di “Prima Divisione” di questa stagione ed Ughetto e compagne vanno a far visita allo Stella Rivoli dell’ex Coach Luigi Piacenza.

stella-almese-10-2016-4080-1-1280x852-1

 

Ecco la “Starting Six”: Ughetto opposto Di Matteo, schiacciatrici Ughetto e Morando, centrali Vizzo e Rista, libero Kasa.

 

Primo set vinto con gioco sicuramente non fluido ma che le atlete almesine portano via agevolmente con il risultato di 25 a 15.unnamed-5

Cambio campo e le “Isil – Girls” sembrano… quasi paralizzate: nel secondo parziale la linea di ricezione va in difficoltà ed Ughetto è costretta a giocare palla alta con l’impetuoso muro avversario che la fa da padrone.

unnamed-4

Man mano il risultato scivola, punto su punto, a favore delle atlete avversarie, siamo al risultato di 21 a 11: il nostro Coach Betteto ha anche esaurito i propri “time out”.

unnamed-2

Tutto sembra compromesso ma con Giacone al posto di Kasa e gli ingressi di Finizio e Difigola per sostenere meglio il “giro dietro” danno letteralmente una scossa alla nostra Squadra che, con lo stupore generale dell’intera palestra, va prima ad impattare e poi a vincere il secondo parziale sul risultato di 26 a 24. Eroiche!!

unnamed-6

 

Nel terzo set, sulle ali dell’entusiasmo, si parte con un buon risultato (10 a 4) ma nuovamente un calo di attenzione nella nostra ricezione fa tornare in gara lo Stella che non demorde: una “Super” Giulia Morando si prende per mano la Squadra (12 punti per lei, in questo set) e le Ragazze di Betteto possono esultare per il 28 a 26 finale.

Il tabellone recita alla fine dei tre set, insindacabilmente: 3 a 0 per l’Almese!

andrea

Il nostro Coach, interviene a fine gara: “Non posso dire di essere contento. Non è stata la prestazione che mi aspettavo ma sicuramente c’è da apprezzare la forte reazione avuta nei momenti di difficoltà. L’assenza di Irene (Di Giovanni) ha influito ma non deve essere un alibi: dobbiamo cercare di uniformare il nostro gioco diminuendo sensibilmente gli “alti e bassi” che stanno caratterizzando questo nostro inizio stagione“.

Prossimo turno, da calendario, ci vedrà impegnati (terza giornata) nelle “mura amiche” del “PalaLozzi” – Palestra di Almese in data di Venerdì 04.11.2016 (inizio previsto per le ore 21,00) contro una formazione, da “prendere con le molle”, rappresentata dalla Squadra del VOLLEY SAN PAOLO.

Attualmente le nostre prossime avversarie sono ferme al 5° in classifica con 4 punti (in condivisione con altre due Squadre): presentano una partita vinta (per 3-1 a discapito del S.Luigi Santena) e una persa (per 3-2 a favore del M2s Toolings Valsusa) ed inoltre hanno maturato 195 punti fatti (attualmente 2° miglior attacco, dopo il Valsusa) e 183 punti subiti (4° peggior difesa del nostro girone).

image1

Forza Ragazze!

 

Punti individuali: Vale Ughetto 3 – Ginevra Di Matteo 6 – Ele Ughetto 11- Giulia Morando 20 – Aurora “Goku” Viizzo 4 – Bistekka 8 – Francy 1

 

F.to André the Giant

Foto di Giuseppe Mettifogo