PRIMA DIVISIONE  FEMMINILE – Stagione 2016/2017 

GIRONE “A” – 12° GIORNATA
Venerdì 27 Gennaio 2017 – Ore: 20,45 (Gara 1059)

Torino – S.M. Caduti di Cefalonia – Via Baltimora, 110

VOLLEY SAN PAOLO   Vs.   ISIL VOLLEY ALMESE MASSI 

Risultato: 0 – 3 (Set: 13/25; 16/25; 22/25)

I° ArbitroAlessia MARENGO   II° Arbitro: Alessandro MACOR

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – PRIMA DIVISIONE 1 Rista Giulia – 4 Di Giovanni Irene – 5 Di Matteo Ginevra – 7 Ughetto Piampaschetto Eleonora –  8 Ughetto Piampaschetto Valentina (K) – 13 Difigola Sara – 14 Viizzo Aurora Gaia – 15 Greco Michelle – 17 Usseglio Mattiet Irene – 18 Civita Alexia – 9 Kasa Elisa (L) – 19 Giacone Lara (L)  Allenatore : Andrea BETTETO – Dirigente : Giuseppina SALERNO

Torino

È un ISIL “incerottato” quello che questo venerdì va a far visita a Torino, in esterna, la Squadra del VOLLEY SAN PAOLO. Questa compagine all’andata, in casa nostra ad Almese, ci aveva particolarmente dato del filo da torcere.

Santena 11-2016-4456

Coach Betteto, per questa trasferta, deve fare a meno di Giulia Morando (influenza) ma anche Valentina Ughetto, Greco e Viizzo non sono in perfette condizioni fisiche. Starting Six in campo con “Vale” Ughetto in regia, Di Matteo opposto, Greco ed “Ele” Ughetto schiacciatrici, Di Giovanni e Rista al centro, Kasa libero in ricezione e Giacone in difesa.

Pronti via e l’ Isil Volley scappa subito: 15 a 7 a nostro favore, in poco tempo, ed il Volley San Paolo ha già esaurito i suoi time out. Nel primo parziale segnaliamo una buona correlazione “muro-difesa” almesina ma anche tanti, troppi errori delle padrone di casa.

Il primo set ce lo aggiudichiamo con un convincente risultato di 25 a 13.

Secondo set: sostanzialmente la “musica” non cambia. Ughetto tiene sveglie tutte le nostre “bocche da fuoco” e si va dritti a vincere con il risultato di 25 a 16.

image1

Terzo parziale ed il Volley San Paolo non ci sta: gran reazione d’orgoglio, le loro atlete lottano su ogni pallone mentre le nostre “Isil Girls” rispondono a tono ma non riescono a distaccarle nel punteggio come nei primi due set.

A metà del terzo set accade un infortunio al polpaccio per la nostra Ginevra Di Matteo che è costretta ad uscire per Usseglio.

Ughetto e compagne, ben concentrate, fanno della coesione la loro forza e con grinta e determinazione vanno a vincere con il risultato di 25 a 22 il terzo set e, di conseguenza, la presente partita.

Santena 11-2016-4435

Il nostro Coach Andrea Betteto a fine gara: “Stasera le mie atlete sono state brave e non si sono fatte prendere dallo sconforto. Come di norma accade, in tutte le stagioni agonistiche ci possono essere acciacchi e piccoli infortuni alle atlete però la nostra Squadra ha reagito bene alle presenti difficoltà, manifestando in campo un bel gioco corale, senza mollare mai! Sperando nei rientri da acciacchi, infortuni e malattie varie delle mie atlete, per ora mi dichiaro contento: andiamo avanti così !”.

Prossimo turno, da calendario, ci vedrà impegnati ancora in esterna (a Bruzolo) per incrociare la Squadra del M2S TOOLINGS VALSUSA (13° giornata) in data di Venerdì 03.02.2017 (inizio previsto per le ore 21,00). Anche il Valsusa arriva da una vittoria in questo ultimo turno: un “3 a 0” maturato, sempre in casa loro a Bruzolo, contro il S.Luigi Santena.

Statisticamente in “casa loro” le atlete del VALSUSA hanno vinto 2 partite su 4 incontri sin qui disputati (vinto 3 – 2 contro lo Stella Rivoli, perso 1 – 3 contro l’Asd Lesna Gold, perso 2 – 3 contro il Volley San Paolo e, appunto, vinto per 3 – 0 l’ultima partita contro il S.Luigi Santena) in partite sempre molto energiche e combattute: dovremo quindi preparare bene la partita e prestare particolare attenzione a questo incontro.

images (52)

Questo è un bene perché ci piacciono molto le sfide. Buona partita a tutti.  Forza Ragazze!!!

Tutti al seguito delle nostre Beniamine per cantare SU LE MANI….TIFIAMO ALMESE !!!!

Punti  Individuali :  Vale 4 – Ginevra 4 – Michi 17 – Ele 8 – Digio 6 – Bistekka 7

F.to André the Giant