PRIMA DIVISIONE FEMMINILE – Stagione 2016/2017
GIRONE “A” – 10° GIORNATA
Venerdì 13 Gennaio 2017 – Ore: 21,15 (Gara 1048)
Nichelino (To) – Palestra I.T.I.S. Maxwell
G.S. SANGONE VS ISIL VOLLEY ALMESE MASSI
Risultato: 2- 3 (Set: 25/17; 10/25; 22/25; 26/24; 11/15)
Arbitro: Armando D’Andrea
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – PRIMA DIVISIONE : 4 Di Giovanni Irene – 5 Di Matteo Ginevra – 6 Morando Giulia – 7 Ughetto Piampaschetto Eleonora – 8 Ughetto Piampaschetto Valentina (K) – 13 Difigola Sara – 14 Viizzo Aurora Gaia – 17 Usseglio Mattiet Irene – 18 Civita Alexia – 9 Kasa Elisa (L) – 19 Giacone Lara (L)
Allenatrice : Andrea BETTETO – Dirigente : Giuseppina SALERNO
Nichelino (To) – Palestra I.T.I.S. Maxwell
Scontro di alta classifica nel Girone “A” di Prima Divisione FIPAV: le nostre atlete vanno a far visita al temibile G.S. Sangone, attualmente al terzo posto in graduatoria, in quel di Nichelino.
L’Isil Volley scende in campo con: Ughetto in regia, Greco opposto, Ughetto e Morando schiacciatrici, Di Giovanni e Viizzo al centro e Kasa libero.
Pronti via ed in un “batter d’occhio”… il G.S. Sangone si porta sul 12 a 4 e il nostro Coach Betteto ha già esaurito i tempi.
Le nostre sono completamente impietrite: il G.S. Sangone si porta, con merito, quindi subito in vantaggio (25 a 17 il finale del primo parziale) ma lo sappiamo che spesso le nostre Ragazze sono proprio come un “motore diesel”.. Ci vuole un attimo per scaldarsi e partire…!
Piccola modifica nella formazione con Greco in banda ed Ughetto opposto ed il secondo parziale, a parti invertite, è nettamente del nostro Team ed Almese pareggia quindi i conti (25 a 10). Abbiamo finalmente “carburato” ed ingranato la …quarta!
Inizia il terzo set: una bella bagarre con scambi lunghi e prolungati, le due palleggiatrici smistano bene il gioco nelle rispettive formazioni ma con una Greco, in gran spolvero, riusciamo a venirne a capo permettendo a Capitan Ughetto e Compagne la vittoria del set con il risultato di 25 a 22.
Almese si porta sul 2-1.
Ma questa sera le brave ragazze di casa non vogliono abbandonare la “lotta” e ci mettono ancora più grinta ed impegno.
La nostra compagine vuole chiudere i conti ma non riesce a scappare via: a metà parziale, dentro Di Matteo per Ughetto, nuovamente la palla non cade né da una parte né dall’altra.
Una ottima Kasa dirige egregiamente la seconda linea supportata per tutta la gara dagli ingressi per il giro “dietro” di Difigola.
Complice, purtroppo, una ricezione un po’ ballerina (e, forse, anche qualche svista nella gestione dell’incontro) gli ultimi punti sono a favore del G.S. Sangone (26 a 24) ed è parità. Il tabellone recita 2 a 2.
Ci vorrà il “tie – break” per definire quindi la Squadra vincitrice di questo incontro.
Le nostre “Isil Girls” nel quinto ed ultimo set “vendono cara la pelle” mettendo in campo grinta e una determinazione invidiabile e, dopo una gara estenuante, vincono con il risultato di 15 a 11 il presente set e, di conseguenza, la partita.
Coach Betteto, intervistato a fine gara, ci rivela: “Tolto il primo set (proprio da dimenticare – sorride)…. stasera sono fiero delle mie Ragazze! Abbiamo dimostrato di essere un Gruppo coeso e determinato, caratteristiche e mentalità che, da qui alla fine della stagione, dobbiamo cercare di mantenere sempre, di fronte alle difficoltà che incontreremo. Brave tutte, indistintamente!!”.
Prossimo turno, da calendario, ci vedrà ritornare a giocare in “casa” ad Almese (To) per affrontare l’11° giornata.
Venerdì 18.11.2016 (inizio previsto per le ore 21,00) incontreremo la compagine dello STELLA RIVOLI: una formazione da non sottovalutare anche se ferma attualmente all’ 8° posto con 9 punti (Noi abbiamo 28 punti complessivi).
Le nostre avversarie nella giornata precedente al nostro incontro è uscito sconfitto in casa contro la squadra del Valsusa: statisticamente hanno fin qui maturato 810 punti fatti (Noi 887 punti, attualmente miglior attacco) e 873 punti subiti (Noi 690 punti, attualmente 2° miglior difesa) nel nostro girone.
Forza Ragazze! Noi ci saremo!
Punti individuali: Vale 6 – Misci 26 – Ele 8 – Mora 15 – Digio 11 – Auro 10 – Gin 2
F.to André the Giant