PRIMA DIVISIONE  FEMMINILE – Stagione 2016/2017 

GIRONE “A” – 13° GIORNATA
Venerdì 03 Febbraio 2017 – Ore: 21,00 (Gara 1065)

Bruzolo (To) – Centro Polisportivo Polivalente, Via Umberto I°

M2S  TOOLINGS  VALSUSA   Vs.   ISIL VOLLEY ALMESE MASSI 

Risultato: 0 – 3 (Set: 10/25; 11/25; 16/25)

ArbitroMassimiliano MEZZO   

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – PRIMA DIVISIONE 1 Rista Giulia – 3 Finizio Francesca – 4 Di Giovanni Irene – 7 Ughetto Piampaschetto Eleonora – 8 Ughetto Piampaschetto Valentina (K) – 13 Difigola Sara – 14 Viizzo Aurora Gaia – 15 Greco Michelle – 17 Usseglio Mattiet Irene – 18 Civita Alexia – 9 Kasa Elisa (L) – 19 Giacone Lara (L)

Allenatrice : Andrea BETTETO – Dirigente : Giuseppina SALERNO

Bruzolo (To)

Derby Condove foto di Gruppo

Tempo di “Derby” nella partita di ritorno nel Girone “A“ della categoria Prima Divisione – Fipav Provinciale e, come giusto che sia, entrambe le Squadre vogliono portare a casa la posta in palio.

Palestra di Bruzolo gremita (attuale “casa” del  M2S TOOLINGS VALSUSA) e l’Almese parte con la diagonale palleggio-opposto composta dalle sorelle Ughetto, schiacciatrici Greco e Morando, centrali Di Giovanni e Rista, liberi Kasa in ricezione e Giacone in difesa.

DIFIGOLA SARA

Dai primissimi scambi si vede subito che questa sera le nostre “Isil – Girls” sono veramente cariche: con grinta e determinazione chiudono agevolmente la pratica con un eloquente 25 a 10 con buoni ingressi, in seconda linea, di Finizio e soprattutto Difigola (meritevole di menzione, un grande recupero, su una schiacciata delle avversarie, che Sara ha fatto come un “calciatore” professionista in “mezza rovesciata” col piede, perché con le braccia non ci sarebbe arrivata. Bravissima).

Secondo set: si scende in campo ma, in sostanza, la musica non cambia. Ughetto e Compagne martellano qui e là senza trovare grosse resistenze: nonostante l’impegno delle avversarie proseguiamo con i punti a nostro favore mentre Coach Betteto fa della gara tutte le sue atlete che in campo rispondono presente. Questo secondo parziale finisce con il risultato di 25 a 11, il che vuol dire 2 a 0 per le nostre beniamine.

Cambio campo e terzo set con Viizzo al centro da subito. Il M2S TOOLINGS VALSUSA tenta una timida reazione ma, quasi, inutilmente: questa sera Almese è in stato di grazia e, senza particolari patemi, vince e convince tutti con il risultato di 25 a 16.

Alla fine è un 3 a 0, senza sorprese: questo “Derby Valsusino” è ancora dell’ISIL VOLLEY Almese!!

ANDREA BETTETO

Coach Betteto, intervistato a fine gara, ci svela: Stasera dico brave alle mie Ragazze!! Ci tenevamo a vincere questa partita innanzitutto per mantenere il primo posto e poi vincere un Derby è sempre motivo di orgoglio per Staff, Atlete e Società. Aggiungiamo un ulteriore tassello a questo “puzzle” complicato che è questa Prima Divisione: ogni partita è difficile ed è contestualmente utile per raggiungere i nostri obbiettivi in questa stagione. Pian piano, questo progetto inizia a prendere forma. Siamo sulla strada giusta e comunque questo non vuol dire “bearsi degli allori”: non dobbiamo abbassare la guardia (mai) e continuiamo con il buon lavoro in palestra.

Prossimo turno, da calendario, ci vedrà impegnati in casa nostra, al “PalaTigre” di Almese (To) per incontrare la Squadra del S.LUIGI SANTENA (14° giornata) in data di Venerdì 10.02.2017 (inizio previsto per le ore 21,00), attualmente in 5° posizione in classifica e, nell’ultimo turno, vincente contro il GS Pino Volley per 3 a 1.

Buona partita a tutti.  Forza Ragazze!!!

Tutti al seguito delle nostre Beniamine per cantare SU LE MANI… TIFIAMO ALMESE !!!!

Punti  Individuali :  Vale 4 – Ele 5 – Michi 14 – Mora 16 – Digio 7 – Bistekka 5 – Francina 2 – Auro “Goku” 2

F.to André the Giant