PRIMA DIVISIONE  FEMMINILE – Stagione 2016/2017 

GIRONE “A” – 11° GIORNATA
Venerdì 20 Gennaio 2017 – Ore: 21,00 (Gara 1054)

Almese (To)  – Palestra Comunale – Via Granaglie 30

ISIL VOLLEY ALMESE MASSI  Vs. STELLA RIVOLI

Risultato: 3 – 0 (Set: 25/18; 25/15; 25/17)

ArbitroMassimo VIGORITA

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – PRIMA DIVISIONE 1 Rista Giulia – 4 Di Giovanni Irene – 5 Di Matteo Ginevra – 6 Morando Giulia – 7 Ughetto Piampaschetto Eleonora – 8 Ughetto Piampaschetto Valentina (K) – 13 Difigola Sara – 14 Viizzo Aurora Gaia – 15 Greco Michelle – 17 Usseglio Mattiet Irene – 18 Civita Alexia – 9 Kasa Elisa (L) – 19 Giacone Lara (L)

Allenatrice : Andrea BETTETO – Dirigente : Giuseppina SALERNO

squadra2

 

 

Almese (To)  – Palestra Comunale

C’è aria di Derby al “PalaLozzi” in quel di Almese: arriva, a farci visita, lo STELLA RIVOLI dell’ex Coach Luigi Piacenza (ha allenato la nostra Prima Divisione in passato).

Coach Betteto deve fare a meno della capitana Valentina Ughetto (ai box per un problema al ginocchio): si parte quindi con Civita al palleggio (da segnalare la sua ottima regia per tutta la gara), Ughetto opposto, Greco e Morando schacciatrici, Di Giovanni e Viizzo al centro, Kasa come libero in ricezione e Giacone come libero in difesa.

Pronti… Via!

santena-11-2016-4456

Le nostre “Isil Girls” si portano velocemente sul risultato di 17 a 8 con le sconcertate atlete rivolesi che hanno esaurito i propri “time out”.

Tutte le “bocche da fuoco” almesine vanno ripetutamente a terra nel campo avversario e, a parte un piccolo calo della linea di ricezione, si vince agevolmente il primo parziale con il risultato di 25 a 18.

Secondo set e lo “spartito” non cambia: stessa “musica”.. anzi ancor meglio con, in campo, una Aurora “Goku” Viizzo grande protagonista. A metà del presente parziale, dentro Di Matteo per Ughetto, con Usseglio e Difigola che danno un valido supporto alla retroguardia ISIL.

Terzo set e la marcia trionfale locale non cambia: il nostro Coach Andrea Betteto fa della gara Rista per Di Giovanni e le atlete rivolesi, seppur provando a recuperare con volontà e dedizione, non riescono a contenere il nostro gioco e quindi a recuperare terreno.

Si vede che l’adrenalina per giocarsi questo derby fa bene a Morando e compagne che, con autorità, vanno a vincere anche il terzo ed ultimo set con il risultato di 25 a 17.

Questo Derby finisce con un netto ed insindacabile “3 a 0” finale a favore delle nostre beniamine.

santena-11-2016-4435

Il nostro Coach Betteto interviene a fine gara: “Stasera è andato tutto per il meglio. Vincere un “derby” fa sempre piacere ma i nostri pensieri sono rivolti altrove. E’ uscito il calendario della Seconda Fase (di questo campionato di Prima Divisione) e non dobbiamo sentirci ripagati per nulla al mondo. Abbiamo altro a cui pensare rispetto al sentirsi beati per l’attuale primo posto in classifica: dobbiamo rimanere concentrati perché il presente campionato è ancora lungo e pieno di possibili ostacoli. Dobbiamo cercare di mantenere regolare la nostra attenzione in campo ed avere meno cali di tensione possibili. Qui non si molla!!! Mai!!

Prossimo turno, da calendario, ci vedrà impegnati in esterna a Torino (12° giornata) in data di Venerdì 27.01.2017 (inizio previsto per le ore 21,00) contro il VOLLEY SAN PAOLO: una formazione da non sottovalutare poiché nella partita iniziale all’andata ci aveva veramente dato del “filo da torcere”.

Forza Ragazze!!!

Tutti al seguito delle nostre Beniamine per cantare SU LE MANI….TIFIAMO ALMESE !!!!

Punti Individuali :  Alexia 4 – Ele 2 – Michi 17 – Mora 14 – Digio 8 – Auro Goku 9 – Bistekka 1 – Sara 1

F.to André the Giant