PRIMA DIVISIONE  FEMMINILE – Stagione 2016/2017 

GIRONE “A” – 15° GIORNATA
Venerdì 17 Gennaio 2017 – Ore: 21,00 (Gara 1075)

Torino – Centro Sportivo Lingotto – Via Ventimiglia, 195 A

LA VANCHIGLIA I.P. LINGOTTO   Vs.   ISIL VOLLEY ALMESE MASSI 

Risultato: 3 – 1 (Set: 25/22; 10/25; 25/14; 25/19)

ArbitroDario SAMMARUGA

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – PRIMA DIVISIONE 1 Rista Giulia – 4 Di Giovanni Irene – 5 Di Matteo Ginevra – 7 Ughetto Piampaschetto Eleonora –  8 Ughetto Piampaschetto Valentina (K) – 13 Difigola Sara – 14 Viizzo Aurora Gaia – 15 Greco Michelle – 17 Usseglio Mattiet Irene – 18 Civita Alexia – 9 Kasa Elisa (L) – 19 Giacone Lara (L)

Allenatore : Andrea BETTETO – Dirigente : Giuseppina SALERNO

Torino – C.S. Lingotto

Questa serata c’è un incontro/scontro al vertice nel Girone “A” della Categoria “Prima Divisione Femminile” del Campionato Fipav Comitato Provinciale di Torino.

unnamed (7)

L’ISIL Volley Almese va a far visita a Torino, nel “fortino” di Via Ventimiglia 195, il temibile La Vanchiglia I.P. Lingotto che ci segue a ruota in classifica.

ISIL Volley in campo con le sorelle Ughetto sulla diagonale palleggio-opposto, Morando e Greco schiacciatrici, Di Giovanni e Viizzo centrali, Kasa libero.

Quando le partite sono così importanti si parte con un pochino di tensione, atteggiamento che fa da padrone da ambo le parti nei primi scambi.

Si procede punto a punto poi le padrone di casa trascinate da una Gerbino in gran spolvero prendono qualche punto di vantaggio e vanno poi a vincere il primo parziale con il risultato di 25 a 22.

Secondo parziale, con consueto cambio campo, e l’ISIL inizia a giocare come sa: tutte le nostre atlete porgono particolare attenzione in tutti i fondamentali e con caparbietà si va a vincere questo secondo set con il risultato di 25 a 10, con la nostra Eleonora Ughetto che si “prende per mano” la Squadra.

A questo punto, in casa ISIL, ci si aspetterebbe una continuità nel gioco invece…. la ricezione inizia a traballare con le atlete torinesi di Coach Caprella che ne approfittano.

Betteto inserisce Civita per Ughetto e Finizio per Morando, ma i cambi non danno la “scossa”: si termina il terzo parziale sul risultato di 25 a 14 per le forti atlete torinesi.

Quarto set. Dopo il set precedente perso malamente ci si aspetta una reazione d’orgoglio per le atlete almesine che.. purtroppo non arriva: questa sera le nostre “Isil Girls” sono realmente scariche e poco determinate nonostante i tanti tifosi almesini accorsi per sostenerle non fanno mancare il loro tifo ed affetto sugli spalti.

Il La Vanchiglia I.P. Lingotto vince anche questo quarto set, con merito, con il risultato di 25 a 19 e la conseguente partita per 3 a 1.

Punto a capo. Onore alle vincitrici: si è perso una …battaglia ma non la fiducia in questa Squadra!

Santena 11-2016-4435

Coach Andrea Betteto, intervistato a fine gara: “Sapevamo che era una partita “tosta”. Il rammarico più grande e non averla giocata come sappiamo, questa sera siamo stati troppo remissivi. Sappiamo che a volte è un nostro difetto su cui dobbiamo lavorare. È arrivata la prima sconfitta stagionale, prima o poi doveva succedere, deve esserci da insegnamento per il futuro. Non facciamo drammi: alcune volte vinci, tutte le altre volte impari…… recita un antico proverbio giapponese! Ci aspetta ora semplicemente del nuovo lavoro in palestra e vedrete…ci rialzeremo! Un ringraziamento particolare va a tutti i nostri tifosi, amici e supporter accorsi qui a Torino per sostenerci. E’ proprio vero… Noi non siamo…mai soli!”.

 Santena 11-2016-4456

Prossimo turno, da calendario (16° Giornata), ci vedrà impegnati in casa per incontrare la Squadra del Asd LESNA GOLD, altra Squadra “tosta” attualmente in classifica alla 3° posizione,  in data di Venerdì 24.02.2017 (inizio previsto per le ore 21,00). Anche l’ Asd LESNA GOLD arriva da una vittoria in questo ultimo turno: un “3 a 1” maturato, contro il M2s Toolings Valsusa.

Tutti al seguito delle nostre Beniamine per cantare SU LE MANI….TIFIAMO ALMESE !!!!

Punti  Individuali :  Vale 4 – Michi 10 – Ele 15 – Digio 4 – Mora 6 – Auro 8 – Francina 1- Bistekka 3

F.to André the Giant