PRIMA DIVISIONE FEMMINILE – Stagione 2016/2017
GIRONE “A” – 14° GIORNATA
Venerdì 10 Febbraio 20176 – Ore: 21,00 (Gara 1070)
Almese (To) – Palestra Comunale
ISIL VOLLEY ALMESE MASSI VS S. LUIGI SANTENA
Risultato: 3 – 1 (Set: 25/15; 22/25; 25/11; 25/9)
Arbitro: Francesca PONTE
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – PRIMA DIVISIONE : 1 Rista Giulia – 4 Di Giovanni Irene – 5 Di Matteo Ginevra – 6 Morando Giulia – 7 Ughetto Piampaschetto Eleonora – 8 Ughetto Piampaschetto Valentina – 13 Difigola Sara – 14 Viizzo Aurora Gaia – 17 Usseglio Mattiet Irene – 18 Civita Alexia – 9 Kasa Elisa (L) – 19 Giacone Lara (L)
Allenatrice : Andrea BETTETO – Dirigente : Giuseppina SALERNO
L’ISIL Volley Almese targato “Prima Divisione” torna tra le mura amiche dove trova, come avversario di turno, il S. Luigi Santena.
Coach Betteto deve fare a meno di Greco per gita scolastica e Di Matteo ancora ferma ai box.
Partenza con le sorelle Ughetto in diagonale, Morando e Finizio schiacciatrici, Di Giovanni e Rista al centro, Kasa libero.
Pronti via e le nostre atlete almesine scappano subito via con un buon gioco corale. Si vince agevolmente 25-15.
Secondo set e la musica sembra la stessa fino al 18-13 poi attimo di black-out (soprattutto in ricezione) ed il S.Luigi Santena ribalta il set con troppi errori delle padrone di casa. Gaiotti e compagne pareggiano i conti 1-1 ed è tutto da rifare.
Coach Betteto predica calma e cattiveria agonistica e le sue atlete rispondono presente con ottime percentuali di attacco per Morando, Di Giovanni e Rista che con muri ed attacchi danno segnali forti, buoni gli ingressi di Giacone e Difigola per il “giro” dietro.
Le nostre “Isil Girls” si portano sul 2-1 facendo capire che lo sbandamento del secondo set è stato solo un episodio.
Quarto set ed Ughetto e compagne non abbassano la guardia: con un eloquente 25 a 9 ed un Eleonora Ughetto sugli scudi vinciamo set e partita con merito (3-1).
Coach Betteto, a fine gara: “Oggettivamente bene. Peccato per il secondo set in cui siamo andati in difficoltà: brave le nostre Ragazze nel reagire subito e nell’atteggiamento per imporre il nostro gioco…. Aspetti fondamentali che dovremmo mantenere alti senza avere cali di concentrazione, la prossima settimana, nello scontro al vertice con il forte Lingotto“.
Punti individuali : Vale 2 – Ele 13 -Mora 23 – Francina 7 – Di Gio 11 – Bistekka 12 – Lara 2
F.to André the Giant