PRIMA DIVISIONE  FEMMINILE – Stagione 2016/2017 

GIRONE “A” – 14° GIORNATA
Venerdì 10 Febbraio 20176 – Ore: 21,00 (Gara 1070)

Almese (To)  – Palestra Comunale

ISIL VOLLEY ALMESE MASSI  VS   S. LUIGI  SANTENA  

Risultato: 3 – 1 (Set: 25/15; 22/25; 25/11; 25/9)

Arbitro: Francesca PONTE

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – PRIMA DIVISIONE 1 Rista Giulia – 4 Di Giovanni Irene – 5 Di Matteo Ginevra – 6 Morando Giulia – 7 Ughetto Piampaschetto Eleonora –  8 Ughetto Piampaschetto Valentina – 13 Difigola Sara –  14 Viizzo Aurora Gaia – 17 Usseglio Mattiet Irene – 18 Civita Alexia – 9 Kasa Elisa (L) – 19 Giacone Lara (L)

Allenatrice : Andrea BETTETO – Dirigente : Giuseppina SALERNO

 foto gruppo 3s luserna

L’ISIL Volley Almese targato “Prima Divisione” torna tra le mura amiche dove trova, come avversario di turno, il S. Luigi Santena.

Coach Betteto deve fare a meno di Greco per gita scolastica e Di Matteo ancora ferma ai box.

Partenza con le sorelle Ughetto in diagonale, Morando e Finizio schiacciatrici, Di Giovanni e Rista al centro, Kasa libero.

Pronti via e le nostre atlete almesine scappano subito via con un buon gioco corale. Si vince agevolmente 25-15.

Secondo set e la musica sembra la stessa fino al 18-13 poi attimo di black-out (soprattutto in ricezione) ed il S.Luigi Santena ribalta il set con troppi errori delle padrone di casa. Gaiotti e compagne pareggiano i conti 1-1 ed è tutto da rifare.

Coach Betteto predica calma e cattiveria agonistica e le sue atlete rispondono presente con ottime percentuali di attacco per Morando, Di Giovanni e Rista che con muri ed attacchi danno segnali forti, buoni gli ingressi di Giacone e Difigola per il “giro” dietro.

Le nostre “Isil Girls” si portano sul 2-1 facendo capire che lo sbandamento del secondo set è stato solo un episodio.

Quarto set ed Ughetto e compagne non abbassano la guardia: con un eloquente 25 a 9 ed un Eleonora Ughetto sugli scudi vinciamo set e partita con merito (3-1).

Coach Betteto, a fine gara: “Oggettivamente bene. Peccato per il secondo set in cui siamo andati in difficoltà: brave le nostre Ragazze nel reagire subito e nell’atteggiamento per imporre il nostro gioco…. Aspetti fondamentali che dovremmo mantenere alti senza avere cali di concentrazione, la prossima settimana, nello scontro al vertice con il forte Lingotto“.

Punti individuali : Vale 2 – Ele 13 -Mora 23 – Francina 7 – Di Gio 11 – Bistekka 12 – Lara 2

F.to André the Giant