PRIMA DIVISIONE FEMMINILE – Stagione 2016/2017
Prima Divisione Femminile – Tabellone Finale 1-4 / Quarti Andata
Venerdì 05 Maggio 2017 – Ore: 21,00 (Gara 1754)
Almese (To) – Palestra Comunale di Via Granaglie
ISIL VOLLEY ALMESE MASSI VS G.s. SANGONE
Risultato: 3 – 2 (Set: 23/25; 25/21; 25/21; 16/25; 15/8)
I° Arbitro: Sig.ra Rosa Maria MONTAPERTO – II° Arbitro: Sig.ra Daniela Regina GRILLO
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – PRIMA DIVISIONE : 1 Rista Giulia – 5 Di Matteo Ginevra – 6 Morando Giulia – 7 Ughetto Piampaschetto Eleonora – 8 Ughetto Piampaschetto Valentina (K) – 13 Difigola Sara – 14 Viizzo Aurora Gaia – 15 Greco Michelle 17 Usseglio Mattiet Irene – 18 Civita Alexia – 9 Kasa Elisa (L) – 19 Giacone Lara (L)
Allenatore : Andrea BETTETO – Dirigente : Giuseppina SALERNO
Quarti di finale d’andata del Campionato FIPAV di Prima Divisione: in scena al “Mitico PalaLozzi”, trasformatosi in bolgia per l’occasione, c’è il G.s. SANGONE di Coach Bonomo.
Padrone di casa che devono fare a meno della centrale Di Giovanni e con una “starting six” che presenta in campo: Ughetto in regia sulla diagonale la sorella Eleonora, Greco e Morando schiacciatrici, Viizzo e Rista centrali, Kasa libero con, per tutta la partita, ottimi inserimenti di Finizio e Di Figola per il giro dietro.
Pronti via ed Ingignoli e compagne partono a razzo 5-0. Coach Betteto stoppa subito il gioco.
Ughetto e compagne patiscono la buona vena avversaria ma con pazienza riescono a reagire riportandosi sotto, il primo set va però alle brave atlete avversarie che hanno dalla loro sicuramente la maggior esperienza. 23 a 25 il risultato finale del primo parziale.
Secondo set e le nostre “Isil Girls” riescono a farsi scivolare la tensione della partita: Kasa è la padrona della seconda linea, Greco e Morando vanno a terra con continuità ed i conti vengono pareggiati. 1 a 1.
Terzo set ed iniziano ad esserci “scambi” che mettono a dura prova le difese di ambo le parti con i liberi che fanno vedere tutto il loro repertorio: Almese riesce a scappare sul finale e si arriva al 25 a 21 che equivale al sorpasso per 2 set a 1.
Quarto parziale si parte “punto a punto”… poi nella metà campo ISIL affiora un po’ di stanchezza e la concentrazione cala, aumentano gli errori ed il G.S. Sangone, con merito, pareggia.
Tutto fa pensare ad una resa almesina ma Ughetto e compagne non ci stanno.
Basta guardarle in faccia le nostre Ragazze…mentre rientrano in campo.
“QUI NON SI MOLLA” c’è scritto su in alto su un muro centrale della nostra palestra e un motivo…veramente c’è!
Questa frase per tutte le nostre Ragazze, dalle più piccole alle più grandi, non è solamente una semplice scritta…Queste nostre Ragazze c’è l’hanno scritto nel DNA.
Non sarà facile…ma di sicuro sarà come deve essere!
E, scendendo in campo, reagiamo subito e scappiamo via.
Al cambio campo si è sul risultato di 8 a 3.
Qualche errore di troppo riporta le brave atlete nichelinesi sul risultato di 11 a 7.
“Time – out” almesino e rientrate in campo si rimette il timone dritto. Si urla ”avanti tutta” e con grinta e determinazione si va a vincere con il risultato di 15 a 8.
Coach Betteto, fermato a bordo campo, a fine gara: ” Molto bene. Abbiamo lavorato tutto l’anno per arrivare a giocarci il nostro sogno e la prima battaglia è andata, adesso esultiamo ringraziando il nostro splendido tifo ma la testa deve essere alla prossima settimana e alla gara di ritorno. Siamo una Squadra giovanissima. La più giovane di quelle rimaste in corsa e a volte paghiamo l’inesperienza ma il lavoro in palestra paga…SEMPRE… e i risultati si vedono“.
Gara 2 o più semplicemente “partita di ritorno”: Venerdì 12 Maggio alle 21,15 a Nichelino (To).
Tutti invitati…. Naturalmente! Nessuno escluso.
Se dovesse vincere Almese sarà promozione in “Serie D” altrimenti si andrà alla bella.
Questa storia non è finita. Manca ancora una pagina…Forza Ragazze!!!
Tutti al seguito delle nostre Beniamine per cantare SU LE MANI….TIFIAMO ALMESE !!!!
F.to Luca