PRIMA DIVISIONE FEMMINILE – GIRONE D
Gara 1337 – Venerdì 02 Febbraio 2018 – Ore: 21,00
Palestra Comunale di Almese (To)
ISIL VOLLEY ALMESE Vs. K2 BRANDIZZO SAN RAFFAELE
Risultato: 3 – 0 (Parziali Set: 25/23; 25/14; 25/9)
Arbitro: Rosa Maria MONTAPERTO
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE: 1 Scavazza Alice – 3 Vigna Giulia – 4 Condò Michela – 6 Morando Chiara (K) – 7 Maira Rebecca (L1) – 8 Giuglardo Gaia – 11 Baratta Emma – 16 Mandrini Carolina – 20 Dell’Uomo Ludovica (L2) – 21 Rolle Martina
I° Allenatore: Luigi MARTOGLIO – Dirigente: Federica METTIFOGO
Formazione K2 BRANDIZZO SAN RAFFAELE: 5 Biaggi D. – 16 Borri F. – 3 Brancaleoni E. (K) – 6 Cappellaro S. – 4 Carboneri E. – 1 Carvana A. – 12 Luera M. – 11 Sonetto V. – 2 Tonello E. – 8 Tria S. – 13 Caderi S. (L1) – Allenatore: E. PERUZZO
Almese (To)
Nella serata in cui sapevamo che la compagine dell’A.s.d. Kolbe di Torino (nostra prima inseguitrice ed attualmente seconda in classifica del Girone D della Prima Divisione Femminile) aveva perso un punto dal suo personale rullino di marcia… in palestra, ad Almese, le nostre Ragazze maturavano la consapevolezza di non fallire questo appuntamento per allungare ulteriormente il divario in classifica.
Infatti l’A.s.d. Kolbe di Torino, avendo strappato una vittoria di misura per 3 a 2 contro il PVL MATHI (giocata in anticipo, Giovedì 1 febbraio 2018), nel caso di nostra vittoria questa sera contro la compagine del K2 potrebbe retrocedere, rispetto alla nostra posizione, di 4 punti in classifica (ben sapendo che dovrà venire a giocare, tra qualche settimana, proprio qui ad Almese nella nostra “Tana delle Tigri“…. la partita di ritorno).
Diciamo subito che, fortunatamente e meritatamente (nonostante l’impegno profuso dalle nostre brave avversarie di turno) è andato tutto nel verso giusto.
Le nostre Ragazze, pur faticando un pochetto nella primo set, vincono (3 set a zero) e convincono, ad Almese, generando quindi materialmente i 4 punti di distacco dalla seconda posizione e mantenendo ben salda quindi la nostra attuale posizione in questo Campionato di Prima Divisione – Girone D.
Ad Almese, grazie alla splendida cornice del tifo generato dalla presenza delle piccole atlete dell’Under 12 locale (a cui vanno i nostri ringraziamenti), va in scena la partita che ci vede contrapposti alle Atlete del K2 BRANDIZZO: trattasi infatti di compagine esperta, soprattutto per questioni anagrafiche (rispetto le nostre) e ben organizzata che nella partita, in casa loro, della fase d’andata ci aveva fatto particolarmente soffrire.
Primo set molto combattuto: si va avanti a scatti, quasi punto su punto, e si raggiunge l’epilogo del primo parziale sul punteggio di circa 21 a 19 per Noi. Chi riuscirà a buttare il cuore oltre la barriera? Fortunatamente grazie alla nostra caparbietà in battuta e in difesa riusciamo a fare nostro il primo set con il risultato di 25 a 23 in circa 28 minuti di battaglia. Ma che fatica….
Giro campo, un breve discorso tra il nostro Coach e le Ragazze in panchina… e si riprende!
In campo si comprende, quasi subito, che lo “spartito” è cambiato. I nostri attacchi diventano man mano più incisivi, difesa ben organizzata e con più attenzione in campo, dopo una fase iniziale di set con, praticamente, un parziale pareggio nel punteggio decidiamo di “mettere la freccia”…per superare ed accelerare vincendo anche il secondo parziale con il risultato di 25 a 14.
Al cambio ulteriore di campo le nostre Avversarie, probabilmente, subiscono il contraccolpo e non riescono più ad essere attente ed ordinate come nell’inizio partita.
Si vince questo terzo set e, di conseguenza la presente partita per 3 set a 0, con il risultato di 25 a 9.
Prossimo turno, da calendario, ci vedrà impegnati (in esterna) nella undicesima giornata per Giovedì 08 Febbraio 2018 (orario di inizio: ore 21.00) a MONTANARO contro la formazione del A.S.D. VOLLEY MONTANARO.
Forza Ragazze!
F.to #Carpe Diem