Isil Volley Almese – Lingotto 3-1
(23-25 25-21 25-20 25-16)
Isil Volley Almese: Ughetto (K), Civita, Di Matteo, Finizio, Bertolo, Viizzo, Rista. Di Giovanni, Greco, Morando, Usseglio, Di Figola (L), Murtas (L) All. Betteto-Francalanza
Ultima partita della regular season, Almese ospita il forte Lingotto partita ininfluente per le padrone di casa già sicure del primo posto ma buon test per i futuri play off, ma soprattutto c’era voglia di riscattare la sconfitta dell’andata. Starting six almesino con Civita in regia, Di Matteo opposto, Morando e Finizio schiacciatrici, Viizzo e Rista al centro, Di Figola libero. Partita bella sin dai primi scambi, le squadre si scontrano a viso aperto, Almese prova ad andare via portandosi sul 17-12 con il Lingotto che esaurisce i time out, Almese abbassa leggermente il livello di gioco ed il Lingotto ne approfitta lasciando le padrone di casa a 23 ed è 1-0 per le torinesi. Secondo set con Finizio spostata all’opposto e Greco dentro per Di Matteo, belle difese da ambo le parti, parziale molto simile al primo ma le Isil Girls sono sul pezzo Morando, Greco e Viizzo mettono a terra palloni pesanti e la situazione torna in parità. Terzo set con un Isil inizialmente molto falloso, saranno ben undici gli errori gratuiti a fine set, Betteto nei due time out prova a mettere ordine, Finizio e Di Figola alzano il livello della seconda linea e con un bel rush finale si va a vincere 25-20. Quarto set simile al precedente nella parte iniziale, time out Isil sul 8-7 ed al rientro in campo le almesine trascinate da Greco scappano via chiudendo con merito 3-1. Bella vittoria di Morando e compagne che da la giusta carica per i play off promozione che inizieranno dopo Pasqua. Secondo i calcoli le avversarie dovrebbero essere Dravelli Moncalieri, Valchisone, Bzz Piossasco, Pallavolo Settimo e Rivarolo ma si aspetta ancora l’ufficialità.
Coach Betteto: “ Oggettivamente bene, difficile giocare gare quando non c’è più nulla in palio, ho chiesto alle ragazze di mettere la stessa concentrazione che dovremmo mettere nella seconda fase ed hanno risposto positivamente. Ora ricarichiamo le pile perché ai play off vogliamo essere protagonisti”.