Isil Volley Almese – Bzz Piossasco 3-0

(25/14 25/13 25/17)

Isil Volley Almese: Ughetto (K), Civita, Di Matteo, Finizio, Bertolo, Usseglio, Viizzo, Rista, Di Giovanni, Greco, Morando, Di Figola (L), Murtas (L) All. Betteto-Francalanza

Terza gara dei play off promozione per la prima divisione di Andrea Betteto ed al PalaLozzi va in scena il derby tra Isil e Bzz Piossasco. Almese in campo con Ughetto in regia, Di Matteo opposto, Greco e Morando schiacciatrici, Vizzo e Rista al centro, Di Figola libero. Primissimi punti con disattenzioni Isil 5-1 Piossasco, dopodichè Ughetto e compagne cambiano marcia, ribaltano il risultato e scappano via con buona vena di tutte le attaccanti. Secondo set e la musica è la stessa 6-2 Almese qualche errore in battuta fa tornare sotto Stacchini e compagne, time out Isil sul 8-7 ed al rientro in campo è Rista a prendersi per mano la squadra, buona correlazione muro-difesa e le Isil Girls non lasciano scampo alle avversarie, dentro Di Giovanni per Viizzo e Finizio nel giro dietro per Di Matteo 25-13 ed è 2-0. Terzo parziale con Di Giovanni confermata in sestetto, le atlete del trio Berna-Rumè-Pippione provano a reagire si portano in vantaggio 4-1, Betteto stoppa subito il gioco e l’effetto è immediato senza patemi e difficoltà si va a vincere il set ed in un’oretta scarsa la partita, Ughetto e compagne provano la fuga e con questa vittoria probabilmente eliminano il Bzz. Prossimo appuntamento Venerdi 27 Aprile in trasferta contro il Rivarolo.
Coach Betteto: “ Bene, vincere i derby è sempre positivo ed è motivo d’orgoglio societario, le ragazze sono state brave avendo sempre in mano il gioco, esultiamo stasera ma da domani pensiamo già a Venerdi prossimo”.