Isil Volley Almese – 281 MoncalieriVolley Modit Gruop 3-0

(25/17 25/11 25/20)

Isil Volley Almese: Ughetto (K), Civita, Di Matteo, Bertolo, Morando, Finizio, Marinelli, Viizzo, Rista, Di Giovanni, Di Figola (L) All. Betteto-Francalanza

Ultima giornata del girone play off (Promozione 2) per le atlete di Betteto, già certe di essere ai quarti ma non ancora del primo posto, le giovani almesine scendono in campo per la vittoria. Betteto deve fare a meno di Greco, Murtas ed Usseglio per motivi scolastici e parte con Civita in regia, Di Matteo opposto, Morando e Finizio schiacciatrici, Viizzo e Rista al centro, Di Figola libero. Le Isil Girls sanno che stasera non devono avere cali e trascinate da Viizzo e Rista chiudono agevolmente il primo set 25-17. Secondo parziale e la musica non cambia anzi, solo due errori gratuiti, tutte le attaccanti vanno a terra con continuità, buona seconda linea, dentro Bertolo ma soprattutto dopo ben due anni torna sul parquet di gioco dopo il gravissimo infortunio al ginocchio Giada Marinelli 25-11 Isil, senza problemi si va sul 2-0. Terzo set con Di Giovanni per Viizzo, qualche disattenzione ma nulla di particolarmente rilevante, dentro nuovamente Bertolo per il giro dietro su Morando e finalmente le Isil Girls sono per il secondo anno consecutivo tra le magnifiche otto, l’avversario sarà l’ostico Allotreb già incontrato nella regular season, il conto è di una vittoria a testa segno dell’equilibrio tra le due compagini, la formula prevede andata-ritorno ed eventuale bella per chi vincerà sarà promozione, la perdente farà un girone a quattro tra le perdenti degli altri quarti di finale per decretare la quinta promozione ma a questo Ughetto e compagne non vogliono pensarci. Popolo Isil a raccolta Venerdi 11 Maggio alle 21,15 al PalaLozzi per la prima sfida.

Coach Betteto: “ Finalmente ci siamo!! Abbiamo lavorato tutto l’anno per arrivare qui e ci siamo riusciti, vogliamo prenderci quello che l’anno scorso ci è sfuggito per un soffio, le ragazze sono cresciute e maturate ma sono giovani e hanno sicuramente bisogno della nostra arma in più e cioè i nostri supporter. Come giusto che sia sarà una battaglia e venderemo cara la pelle, peccato che l’avversario sia Allotreb con cui è nata una bella sintonia ma sicuramente durante la gara non guarderemo in faccia nessuno”.