Rivarolo – Isil Volley Almese 2-3

(16/25 25/23 25/23 22/25 19/21)

Isil Volley Almese: Ughetto (K), Civita, Di Matteo, Finizio, Usseglio, Di Giovanni, Rista, Viizzo, Greco, Morando, Murtas, Di Figola (L) All. Betteto-Francalanza

Buona la quarta per Ughetto e compagne ma le giovani almesine hanno seriamente rischiato di tornare dalla trasferta di Rivarolo senza punti. Almese parte con Ughetto in regia, Finizio opposto, Greco e Morando schiacciatrici, Di Giovanni e Rista al centro, Di Figola libero. Il primo è l’unico parziale in cui le giovani Isil giocano al loro livello 25-16 e facile 1-0. Tutto fa presagire ad una vittoria facile ma con le atlete Isil nulla è mai scontato, si inizia a giocare con sufficienza e gli errori aumentano con Rivarolo che pareggia. Terzo set e le atlete di Betteto tirano fuori dal cilindro il peggior set della stagione, Rivarolo va avanti 23-12, coach Betteto da una bella girata alle sue che reagiscono, incredibilmente impattano 23-23 ma poi vanificano il tutto con due errori. Giustamente il Rivarolo è carico a mille, Betteto striglia le sue come mai fatto prima cercando di vedere una reazione per provare a girare la partita. Nel sestetto dentro Di Matteo per Finizio e confermata Civita in regia con Viizzo al centro (subentrata dal secondo set). Sicuramente non è una gran serata ma nel quarto set migliora la correlazione muro-difesa e senza una gran pallavolo Almese riesce ad impattare 25-22 ed è 2-2. Il tie break come facilmente preventivabile è una battaglia, Rivarolo le prova tutte, Greco si prende per mano la squadra è un punto a punto vietato ai deboli di cuore, sarà un errore in attacco delle canavesane a dare la vittoria con un faticosissimo 21-19 per il 3-2 finale. Con questa vittoria Ughetto e compagne sono matematicamente ai quarti di finale bisognerà però aspettare l’ultima gara in casa contro Moncalieri Venerdi 4 Maggio alle ore 21 per capire se sarà primo o secondo posto.

Coach Betteto a fine gara: “ Da quando alleno non mi sono mai arrabbiato come stasera, non possiamo permetterci di giocare con sufficienza, ci siamo creati un posto di livello e giustamente giocano tutti a mille contro di noi. Detto questo di stasera prendiamo il positivo, abbiamo vinto una partita che sicuramente l’anno scorso avremmo perso, turno passato con una  giornata d’anticipo ma vogliamo arrivare primi. Sicuramente le ragazze sono stanche ma bisogna tirare fuori tutte le energie possibili per raggiungere l’obbiettivo!”.