ISIL VOLLEY ALMESE – VALCHISONE 3-1
(23/25 25/16 25/13 25/17)

Isil Volley Almese: Ughetto (K), Civita, Bertolo, Finizio, Di Matteo, Viizzo, Di Giovanni, Rista, Greco, Morando, Usseglio, Di Figola (L), Murtas (L) All. Betteto-Francalanza

Partita delle grandi occasioni in via Granaglie. Isil Volley Almese e Valchisone è sfida importante con entrambe le compagini tra le pretendenti al salto di categoria. Ad impreziosire la sfida dall’altra parte della rete vi sono ben quattro ex giocatrici di coach Betteto: Micca, Angeloni, Cardonati e Giorgia Rostagno che per altro è stata anche una ex almesina.
Primo set Almese in campo con Civita in regia, Di Matteo opposto, Viizzo e Rista al centro, Greco e Morando schiacciatrici, Di Figola libero. Tensione palpabile da ambo le parti con errori gratuiti da tutte e due le compagini per tutta la prima parte, dopodichè Almese prova ad andare via, ma la difesa villarese è difficile da scardinare in più le Isil Girls decidono di sbagliare tantissimo e nonostante il set sia punto a punto le verdeblu fondamentalmente lo regalano con ben 19 errori gratuiti ed è 1-0 Valchisone. Secondo set con Finizio subentrata a Di Matteo nel finale del set precedente da subito, Rostagno e compagne partono a mille 7-3 time out Isil, Betteto striglia le sue chiedendo la oramai consueta cattiveria agonistica, dentro Ughetto per Civita e finalmente le Isil Girls si sciolgono, un punto alla volta recuperano il gap e trascinate da Rista pareggiano i conti 1-1. Terzo parziale e le atlete verdeblu sono sul pezzo, una buona serie in battuta di Viizzo, una seconda linea ben orchestrata da Di Figola con il supporto di Finizio fa scappare le atlete di casa 25-13 ed è 2-1. Quarto parziale con le difese messe a dura prova, scambi lunghi, Almese prende qualche punto di vantaggio con Ughetto che fa andare a terra tutte le bocche da fuoco smistando bene il gioco, a metà set le atlete di Bosso provano a reagire 18-16 con time out Isil, al rientro in campo Valchisone commette qualche errore di troppo, Morando e Greco vanno a terra con continuità ed Ughetto e compagne possono esultare provando la fuga nel girone promozione 2. Prossimo appuntamento turno infrasettimanale Mercoledì 18 alle ore 21 per il derby contro il Bzz Piossasco.
Coach Betteto: “ Prima di tutto un ringraziamento ai nostri tifosi vera arma in più e supporto continuo per la squadra. Detto questo una partita dai due volti, un primo set praticamente regalato e Valchisone che è una buona squadra non è aveva sicuramente bisogno, poi bella reazione con la squadra che vorrei vedere sempre, aggressiva e che lotta su tutti i palloni, bene ma non abbiamo ancora fatto nulla quindi subito testa al derby di mercoledì”.