Volley Fortitudo – Isil Volley Almese 1-3 (20-25 25-27 25-22 14-25)

Isil Volley Almese: Civita, Ughetto (K), Bertolo, Usseglio, Morando, Di Matteo, Viizzo, Di Giovanni, Rista, Murtas, Di Figola (L) All. Betteto-Francalanza

Isil Volley Almese che va a far visita all’ostico Volley Fortitudo Chivasso. Almese in campo con Civita in regia, Bertolo opposto, Viizzo e Di Giovanni al centro, Morando e Di Matteo schiacciatrici, Di Figola libero. Si parte e si capisce subito che sarà battaglia, punto a punto con scambi lunghi da ambo le parti si arriva a fine set in cui la buona vena dei centrali Viizzo e Di Giovanni fa la differenza 25-20 ed è 1-0. Secondo parziale e la storia è la stessa, Chivasso non fa cadere nulla e sbaglia pochissimo a differenza di Morando e compagne, a metà set dentro Rista per Viizzo, Di Giovanni si prende per mano la squadra e nonostante i ben 14 errori gratuiti Almese vince ai vantaggi 27-25 portandosi sul 2-0. Terzo set e le atlete di Gioeni vendono cara la pelle mentre le nostre Isil Girls si rilassano, coach Betteto chiede time out sul 4-0 e 17-11, Chivasso vuole a tutti i costi riaprire la partita, dentro Murtas per il giro dietro al posto di Di Matteo, le valsusine provano a reagire, il gap si riduce ma la squadra di casa con merito accorcia le distanze. Quarto parziale e le atlete di Betteto tornano a giocare come sanno mentre nella metà campo di casa iniziano ad esserci troppi errori permettendo ad Almese di andare via e vincere agevolmente 25-14 set, partita e primato solitario in classifica. Prossimo appuntamento Venerdì 24 in casa alle ore 21 contro il forte Allotreb.

Coach Betteto a fine gara: ” Bene, vincere qui non sarà facile per nessuno, tre punti importanti. Ogni gara c’è un atleta che si prende per mano la squadra, bene così ovviamente la situazione ideale sarebbe che tutte rendano sempre al meglio ma è difficile, in ogni caso la strada intrapresa è positiva dobbiamo continuare così”.