Isil Volley Almese – Gs Pino Volley 1d Azzurra 3-0
(25-20 25-19 25-15)
Isil Volley Almese: Ughetto (K), Civita, Di Matteo, Bertolo, Usseglio, Greco, Morando, Finizio, Di Giovanni, Viizzo, Rista, Murtas (L), Di Figola (L) All. Betteto
Terz’ultima gara di regular season ed Almese ospita il Pino Torinese. Almese ancora u po’ acciaccata ma rosa tutta a disposizione, padrone di casa in campo con Civita in regia, Di Matteo opposto, Greco e Morando schiacciatrici, Viizzo e Rista al centro, Di Figola libero. Primo set con Almese ordinato, le avversarie provano a rispondere colpo su colpo ma le almesine sono sul pezzo, verso la fine del parziale qualche errore valsusino fa accorciare le distanze time out Isil sul 21-19 e dopo la sosta senza particolari problemi si va a vincere 25-20. Secondo set con l’alternanza dei liberi Di Figola in ricezione e Murtas in difesa, la musica è sulla falsariga del primo verso metà parziale le padrone di casa iniziano a commettere qualche errore coach Betteto vuole parlarci su, ramanzina alle atlete che al rientro in campo reagiscono bene con ingressi di Ughetto per Civita e Finizio per Morando 25-19 ed è 2-0. Terzo parziale con capitan Ughetto che rimane in regia, buon set corale dentro di nuovo Finizio per il giro dietro su Greco e meritata vittoria 25-16 e 3-0 finale. Prossima settimana Venerdi 9 Marzo alle ore 21 trasferta a Rivoli per il derby con lo Stella.
Coach Betteto: “ Siamo agli sgoccioli della prima fase, tre punti mai in discussione, per essere pignoli qualche errore gratuito da limare ma nel complesso bene. Ancora due settimane e si concluderà la prima parte, vogliamo rimanere al primo posto per poi darci dentro con gli allenamenti per i play off che partiranno la prima settimana di Aprile”.