Alto Canavese – Isil Volley Almese 0-3 ( 11-25 16-25 21-25)
Isil Volley Almese: Ughetto (K), Civita, Viizzo, Rista, Di Matteo, Finizio, Usseglio, Greco, Morando, Di Figola (L), Murtas (L) All. Betteto-Francalanza
Prima giornata di ritorno nel girone C di Prima divisione Azzurra, Ughetto e compagne vanno a far visita all’Alto Canavese. Prima della cronaca della partita Società, Squadra e staff si stringono intorno ad Irene Di Giovanni assente per la perdita del nonno a cui vanno le condoglianze. Almese in campo con Civita in regia, Di Matteo opposto, Viizzo e Rista al centro, Di Figola libero. Isil rullo compressore, tutto funziona perfettamente, entrano Finizio per Di Matteo ed Usseglio per Greco senza problemi si va a vincere 25-11. Secondo parziale e le padrone di casa non ci stanno e si portano in vantaggio 6-2, time out Almese e al rientro in campo Morando e compagne tornano a giocare come sanno con una linea difensiva ben orchestrata da Di Figola, l’Alto Canavese sospende il gioco per due volte ma le Isil Girls si portano con merito sul 2-0. Terzo set ed Almese parte con Finizio dal primo minuto al posto di Di Matteo e l’alternanza dei liberi, Di Figola in ricezione e Murtas in difesa. Stessa storia del secondo parziale time out chiesto da Betteto sul 6-2, le giovani Isil recuperano il gap, parte centrale del set punto a punto, saranno poi le giovani centrali Isil Vizzo e Rista a creare il gap vincente per il 25-21 ed il 3-0 finale.
Coach Betteto: ” Direi bene, stiamo lavorando per cercare di mantenere sempre un livello medio-alto di gioco, stasera le ragazze hanno risposto nel complesso positivamente, come già detto sarà la pazienza e la perseveranza a portarci si spera il più lontano possibile”.