Isil Volley Almese – Sangip 3-0

(25-22 28-26 26-24)

Ughetto (K), Civita, Viizzo, Di Giovanni, Rista, Greco, Usseglio, Di Matteo, Morando, Finizio, Bertolo, Di Figola (L), Murtas (L)

All. Betteto – Francalanza

 

Scontro al vertice in Via Granaglie, a far visita all’Isil è il forte Sangip che nelle proprie fila ha un gruppo di atlete che fa promozione in serie D da due anni consecutivi.

Almese in campo con Ughetto in regia, Greco opposto, Viizzo e Di Giovanni al centro, Morando e Di Matteo schiacciatrici, Di Figola libero. Le nostre Isil Girls partono bene, si portano sul 11-7 e time out Sangip, le avversarie provano a tornare sotto, time out Almese sul 17-16 e Finizio dentro nel giro dietro per Di Matteo con buoni attacchi dal centro di Di Giovanni, Ughetto e compagne riescono a fare lo strappo vincente 25-22 ed è 1-0. Secondo set che inizia sulla falsariga del primo, a metà parziale dentro Civita per Ughetto, Sangip fa vedere la propria bravura sbagliando niente e difendendo bene. Betteto fa della partita Finizio al posto di Di Matteo, la gara è bella si procede punto a punto ma sono le Isil Girls a vincere ai vantaggi 28-26. Terzo parziale con Civita e Finizio che rimangono in campo e con l’alternanza dei liberi Di Figola in ricezione e Murtas in difesa, il match è combattuto la palla non cade in nessuno dei due campi, a far la differenza nei momenti clou saranno gli attacchi di Greco e Morando e finalmente dopo una lunga battaglia con un attacco avversario out si chiude 26-24 per il 3-0 Isil, tre punti molto importanti. Prossimo appuntamento Venerdì 17 Novembre in trasferta a Chivasso alle ore 21 contro il Volley Fortitudo.

Coach Betteto a fine gara: “Sapevamo il valore delle avversarie e questa sera siamo riusciti a mantenere la giusta cattiveria agonistica con buoni ingressi da chi è subentrato dalla panchina, segno positivo in quanto il campionato è lungo ed abbiamo bisogno che la rosa sia sempre pronta”.