Isil Volley Almese – San Giorgio Chieri 3-0
( 25-16 25-15 25-15)
Isil Volley Almese: Civita, Ughetto (K), Bertolo, Greco, Di Matteo, Finizio, Viizzo, Rista, Di Giovanni, Murtas, Di Figola (L) All. Betteto – Francalanza
Sesta giornata ed al PalaLozzi Almese ospita il San Giorgio Chieri. Coach Betteto deve fare a meno di Morando ed Usseglio e parte con Civita in regia, Bertolo opposto, Greco e Di Matteo schiacciatrici, Viizzo e Di Giovanni al centro, Di Figola libero. Almese prova a scappare subito, sul 10-6 time out Chieri, al rientro in campo Greco e compagne sono un po’ distratte e questa volta è la panchina di casa a fermare il gioco sul 14-10 con il coach che vuole parlarci su. Effetto positivo, Almese va a chiudere facilmente 25-16. Secondo parziale e a parte all’ inizio con qualche sbavatura in ricezione, le nostre Isil Girls scappano subito via, a metà set dentro Ughetto per Civita, Rista per Viizzo, Finizio per Di Matteo e buon riscontro per il giro dietro di Murtas. Terzo set e nonostante uno starting six rivoluzionato la musica non cambia, Almese è nettamente superiore e con una Rista in buona vena si va a chiudere senza patemi 25-15 ed è 3-0, con Almese che consolida il primato in solitario prima della pausa per l’Immacolata. Prossimo appuntamento in trasferta a Pino Torinese Venerdì 15 Dicembre alle ore 21,15.
Coach Betteto a fine gara: ” Volevamo mantenere il primato e ci siamo riusciti, stasera tutta la rosa ha messo minuti nelle gambe con esito positivo. Difficile mantenere la concentrazione in queste partite, ma direi che posso essere soddisfatto, avanti così”.