Campionato di Prima Divisione

Isil Volley Almese vs Volley San Paolo 3-2

prima-divisione-alleggerita

Isil Volley Almese: Ughetto V. (K)(4 punti), Rista (8), Finizio(7), Di Giovanni (10), Di Matteo, Morando (4), Ughetto E. (19), Viizzo, Greco (24), Usseglio, Civita, Kasa (L1), Giacone (L2). All: Betteto Dir: Salerno

Approccio sbagliato uguale esito inatteso, è l’equazione capitata alle ragazze della Prima Divisione almesina nel match contro il San Paolo, formazione esperta e tenace ma superabile! 

In campo nel primo set, Coach Betteto posiziona Morando e Ughetto E. come bande, Greco come opposto, Ughetto V. al palleggio, Di Giovanni e Rista centrali alternati al libero Kasa. Forse con troppa sicurezza, le ragazze di Coach Betteto non  riescono a mettere a frutto i propri valori. Cause sono forse le giocate scontate, errori individuali e indubbiamente la bravura delle avversarie che difendono senza mollare neanche un colpo! A metà set Finizio per Ughetto E. che poi rientra a fine set. 26-24 il risultato finale.

La seconda frazione inizia sulla falsa riga della prima. Giocatrici e posizioni non cambiano e neppure il risultato. Coach Betteto prova a sostituire prima Rista con Viizzo e Morando con Finizio ma nonostante le forze fresche in campo il risultato finale non cambia. Il gioco del palleggio rimane poco variegato, pochissimi palloni serviti in posto due poche palle alle centrali e nessuna fast. In difesa rimangono troppe le incertezze. 25-22 l’esito del secondo quarto.

Per il terzo set Coach Betteto rivoluziona la formazione invertendo Greco e Ughetto E. posizionandole rispettivamente come prima banda e opposto con Finizio seconda banda. Giacone sostituisce Kasa per dare dare solidità in difesa. La squadra gira bene con Finizio che lotta in difesa e Greco a mettere in cassaforte un bottino che inizia a diventare pesante. Con il buon lavoro anche da parte delle centrali il set viene portato a casa dalla formazione almesina con un punteggio inequivocabile di 25-10.

Nel quarto set stessa formazione in campo e le ragazze almesine sentono che possono farcela. Il match ora è diventato anche una questione di orgoglio da parte di ambedue le formazioni e tutte le ragazze ora lottano su tutte le palle! Greco continua a martellare da posto quattro e la squadra in fiducia taglia il traguardo per prima! 25-23.

Al Tie-Break le ragazze di Coach Betteto mantengono la concentrazione e lottando punto su punto vincono il set e completano la rimonta portando a case due punti che fino a metà partita sembravano difficili da conquistare.

Coach Betteto commenta così: “Sono molto arrabbiato. Per l’ennesima volta abbiamo sbagliato l’approccio alla partita, dobbiamo metterci in testa che per fare un campionato di vertice dobbiamo sempre dare il 100%. Tutte le squadre contro di noi daranno il massimo e noi dobbiamo essere in grado di avere sempre la situazione sotto controllo. Prendiamo per buoni questi due punti ma solo per come era andata a mettersi la serata. Adesso testa bassa e lavorare”.

Appuntamento per la prossima sfida contro il Valsusa Venerdì 11 novembre presso il Palalozzi Almese

Forza Raghe!!!!

G.G.