Pallavolo Settimo – Isil Volley Almese 1-3

( 14-25 20-25 25-23 12-25)

Isil Volley Almese: Ughetto (K), Civita, Di Matteo, Finizio, Bertolo, Usseglio, Viizzo, Di Giovanni, Rista, Greco, Morando, Di Figola (L), Murtas (L) All. Betteto-Francalanza

Inizio Play Off Promozione per le Betteto’s Girls, la formula prevede quattro gironi da sei squadre, le prime due passano ai quarti di finale, chi vince va in serie D. Bisogna pensare però un passo alla volta e la prima gara vede Ughetto e compagne andare nella “tana” della Pallavolo Settimo. Starting six almesino con Civita in regia, Di Matteo opposto, Viizzo e Di Giovanni al centro, Greco e Morando schiacciatrici, Di Figola libero. Come giusto che sia c’è tensione da ambo le parti ma Almese gioca bene e senza particolari problemi va a vincere 25-14. Secondo parziale e la musica sembra essere la stessa 17-12 Isil, da qui la sinfonia inizia però a cambiare le atlete verdeblu calano la tensione, dentro Finizio per Di Matteo per il giro dietro e con qualche errore si va a vincere 25-20. Terzo set ed i campanelli d’allarme del parziale precedente diventano veritieri, le settimesi non hanno più nulla da perdere e rischiano il tutto per tutto in particolare al servizio ed in attacco, al contrario Almese sbaglia tantissimo (saranno 13 gli errori gratuiti alla fine del set) 18-11 per la Pallavolo Settimo e coach Betteto fa della partita capitan Ughetto e Finizio al posto di Civita e Di Matteo, un punto alla volta le almesine recuperano arrivando 23-23 ma proprio sul più bello saranno due errori a vanificare il recupero. Quarto parziale con la conferma del sestetto che ha concluso il precedente, l’Isil torna a macinare bel gioco, Ughetto gestisce bene la regia e con il 25-12 la prima battaglia è delle ragazze di Betteto.
Prossimo appuntamento, sfida importante con una serie pretendente al salto di categoria, la Pallavolo Valchisone che ha nelle sue fila ex giocatrici di coach Betteto tra cui Giorgia Rostagno che ha militato anche ad Almese. Il match si disputerà presso il PalaLozzi Venerdi 13 alle ore 21.
Coach Betteto a fine gara: “ Partire bene era importante, i play off come già detto sono una sorta di campionato a parte in cui conta molto più il carattere che la tecnica. Aprile è il mese della verità, dobbiamo rimanere uniti e concentrati, oggi nel complesso bene ma non abbiamo tempo di esultare, il pensiero deve essere già a Venerdi prossimo”.