Almese, lì 22.03.2020
Riceviamo e pubblichiamo un pensiero, un brano di speranza scritto da una nostra “refertista anonima” (n.d.r.: così ha voluto “firmarsi”) e ci teniamo a condividerla con tutti Voi della nostra grande Famiglia dell’ISIL VOLLEY ALMESE.
21/03/2020
Uso la mia penna da refertista per scrivere queste poche righe nell’ attesa di potermi sedere nuovamente al tavolo per poter rivivere tutte le emozioni di una partita vera.
Il mio pensiero va principalmente alle ragazze, tutte, giovani, giovanissime e cucciole, dalla serie C al minivolley.
Questa che state giocando ogni giorno, ormai da settimane, è la partita più difficile: siete lontane dal campo, siete lontane dalle vostre compagne di squadra e siete lontane dalle vostre amiche.
È difficile giocare contro un avversario invisibile, che non si può studiare e non si può prevedere.
Ma questa partita dovete vincerla a tutti i costi, per voi stesse e per difendere l’amore che provate per questo sport.
Ora vi sembreranno solo sacrifici e divieti, ed ahimè lo sono, ma tutto ciò servirà a sconfiggere questo nemico che in questo momento è più forte di voi.
Ma voi, siete tante, siete giovani, siete bellissime e dovete continuare a sorridere, dovete continuare a credere che prima o poi riuscirete a riappropriarvi delle vostre abitudini, delle vostre libertà e delle vostre vite.
Voi siete più forti, LE PIÙ FORTI e come in una finale al quinto set, punto a punto, Vincerete!
Torneranno i vostri allenamenti, i vostri selfie negli spogliatoi, tornerà il suono della vostra play-list pre-partita, torneranno le ramanzine dei vostri dirigenti ed i consigli e le arrabbiature dei vostri allenatori, torneranno i tamburi, (già… quanto ci mancano i tamburi!) e torneranno gli applausi del pubblico e quando ciò accadrà saranno tantissimi, fortissimi, lunghissimi e da stordimento puro!
Aspettiamo tutti insieme questo momento e sono certa che sarà meraviglioso ed indimenticabile perché riusciremo tutti ad unirci in un enorme abbraccio, e finalmente sarà vero, concreto e unico!
Forza ISIL People! Forza Tigers! #NONMOLLIAMOMAI
F.to Refertista Anonima
Quando tutto ha avuto inizio, forse siamo anche stati anchei Noi come una di quelle tante persone che ha scherzato sulle misure di limitazione dell’epidemia del Coronavirus (non perché fossero da prendere con leggerezza e superficialità ma perché si voleva sdrammatizzare questa difficile situazione, una crisi senza precedenti).
L’arrivo in Italia (e non solo) del Coronavirus ha portato un
enorme cambiamento nella vita di tutti noi. Il
virus ci ha insegnato soprattutto una cosa: in un Mondo che vuole innalzare
muri, la Natura ci ha dimostrato che i confini non esistono.
Ora c’è chi non può allenarsi e giocare, chi non può
lavorare, chi è chiuso in casa, chi è in un ospedale, chi non può muoversi e
chi, purtroppo, se ne sta fregando di tutto.
Non è facile per nessuno.
Non temete i momenti difficili. Il meglio viene da lì.
Tutti insieme ce la faremo!
Infatti, come in una vera Squadra di Volley, c’è anche chi sta cercando di aiutare, c’è chi lotta e non molla, c’è chi ha coraggio non ha paura e soprattutto c’è in tutti Noi la speranza di superare tutti questi problemi.
Possono separarci un muro, una porta, un balcone, una strada.
Ma niente e nessuno potrà separare i nostri Cuori finché c’è una Speranza.
C’è la Speranza che ci sostiene per credere che andrà tutto bene, come vista sui tanti disegni dei bambini di questi giorni.
C’è la Speranza che ci fa rimanere in attesa di riabbracciarci tutti proprio come fanno i colori dell’arcobaleno!
E soprattutto: ci siamo Noi!
Tutti, nessuno escluso: insieme ce la faremo!
Probabilmente (e giustamente) ognuno di Noi avrà il suo pensiero circa questo periodo ma è il momento di fidarsi delle Istituzioni per agire compatti e con grande senso di responsabilità.
Anche il nostro Presidente Societario, Luigi LOZZI, a nome di tutta la nostra Associazione Sportiva accoglie, ringrazia ed approva quanto scritto dalla nostra “refertista anonima”, sottolineando che bisogna rispettare le regole perché solo così potremmo davvero dire di essere Squadra anche fuori da un campo di gioco, tutto questo per far sì che nulla possa rovinare i Nostri Sogni.
Grazie. A presto.
Ricordiamo a tutti che è attivo il conto corrente “Regione Piemonte – Sostegno emergenza Coronavirus”per raccogliere fondi destinati ad acquistare dispositivi medici e sostenere le strutture sanitarie regionali.
L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per acquistare dispositivi medici, sostenere le strutture sanitarie e tutto il personale che in questi giorni sta combattendo una durissima battaglia per curare i cittadini piemontesi e sconfiggere il Coronavirus Covid-19.
Ecco come fare la tua donazione:
tramite bonifico sul conto corrente dedicato
direttamente su PiemontePay
grazie all’iniziativa di crowdfunding #insiemesiamopiùforti
Chi vuole sostenere il sistema sanitario piemontese può effettuare una donazione alla causale «Regione Piemonte – Sostegno emergenza Coronavirus» al numero iban intestato a Regione Piemonte presso :
UniCredit Group IT 29 H 02008 01152 000100689275.
Noi non ci fermiamo… #STAY CONNECTED!
#distantimauniti
#restaacasa #sulemanitifiamoAlmese
F.to Luigi LOZZI e Il Direttivo Societario