IMG_6892-FILEminimizer-Copia.JPG

 

Campionato U16 – 2014-15
Union for Volley-Isil Volley Almese
Risultato finale: 0-3
(25-15,25-23, 25-18)

Isil Almese U16:
1 Rista Giulia
2 Arena Maddalena
6 Morando Giulia
8 Giacometti Carola
10 Marchino Giulia
11 Greco Michelle
12 Cimarella Francesca
13 Trombetta Alessandra
16 Di Figola Sara
17 Bertolo Roberta
18 Civita Alexia ( K )
14 Finizio Francesca (L1)
14 Bocina Francesca (L2)

Coach: Valderrama Xochitl
Dirigente: Salerno Pina
IMG_6889 (FILEminimizer) IMG_6886 (FILEminimizer)
Ennesima vittoria netta per le ragazze dell'Isil Volley di Almese contro le coetanee dello Union For Volley 2000 Gialla.
È così che sabato 10 Gennaio alle ore 15 la brigata almesina composta dalle atlete, lo staff ed i tifosi, si sono recati in quel di Volvera ad incontare le padroni di casa vogliose di riscatto per la sconfitta subita nel girone di andata per 3-0 per l'Almese.

Già ben allenate, grazie alla partecipazione al torneo Spezino "della Calza" di Santo Stefano di Magra svoltosi dopo la sosta nei primi giorni di questo 2015, le almesine non hanno avuto tentennamenti partendo subito forte.
Il primo set chiusosi sul 15-25, con in campo Di Figola, Greco sostituita sul finale di set da Giacometti, Bertolo, Civita, Morando, Trombetta ed il libero Bocina, ha permesso ai tifosi composti per lo più da famigliari e dirigenti, di apprezzare giocate di qualità scaturite da tutti i reparti e con solo poche incertezze.

Come purtroppo capita il calo è venuto nel secondo set dove le ragazze di Coatch Valderrama (Di Figola, Giacometti sortituita da Greco, Bertolo, Civita, Morando, Rista e Finizio come  libero) dopo aver dominato la prima frazione, si sono rilassate iniziando a giocare sui ritmi delle Volveresi le quali, per buona parte del set, si sono trovate in vantaggio sull'Almese superandolo anche di quattro punti. Il sorpasso delle valsusine è arrivato sul 23 pari dopo una lunga rincorsa durata l'intera frazione ma confidando sui propri mezzi tecnici. Un set chiusosi poi 23-25, risultato questo, duro da digerire per le ragazze dell'Union che già pregustavano la conquista del set.

Nella terza ed ultima frazione, Coatch Valderrama si è affidata a Cimarella, Greco, Bertolo, Civita, Morando, Rista e con Finizio libero per chiudere il match strappando alle avversarie anche le briciole ed ottenere così, il bottino pieno da portare in dote alla classifica che vede il primato dell'almese su tutte le altre squadre del girone con 33 punti.

La prossima partita si giocherà in casa contro il Casati Volley quinto in classifica.

Già molto attesa la sfida che nel turno successivo di campionato, vedrà opporsi la capolista Almese contro la seconda in classifica Collegno Cus Torino distanziate solo da tre punti.

G.G.

IMG_6901 (FILEminimizer) IMG_6897 (FILEminimizer) - Copia

IMG_6884 (FILEminimizer) IMG_6885 (FILEminimizer)

…..atre foto a questo link: 

Front Page