Campionato Eccellenza U18

9ª Giornata

Lilliput                                        3

Isil Massi Almese Volley         0

(25-12, 25-13, 25-18)

 

Isil Massi Almese Volley: Rista (5 punti), Bertolo, Finizio (1), Rolle (1), Morando C.(1), Morando G. (5), Viizzo (5), Greco (10), Civita, Difigola (L).

 

Coach: Andrea Betteto

Vice Allenatore: Lorenzo Francalanza

Dirigente: Pina Salerno

Settimo Torinese 12.12.17

Piacevole partita quella della nostra U18 contro la prima della classe Lilliput. Piacevole osservare le giocatrici pluripremiate settimesi eseguire le loro giocate vincenti e d’altro canto anche vedere le nostre ragazze che questa volta con scioltezza si sono confrontate con loro senza alcun timore referenziale!

Poco significativi i parziali scontati già dalla vigilia, anche se dopo i primi due set persi 25-12 e 25-13 vale la pena di sottolineare che nell’ultimo set le Betteto’s girls hanno raggiunto un piccolo record! Rimaste in vantaggio fino a metà set, hanno poi perso il parziale ma raggiungendo un punteggio di 18 punti.

La partita ha visto una buona prestazione di Greco, con 10 punti fatti, che è riuscita nel suo intento nonostante i muri insormontabili delle settimesi, utilizzando colpi come i mani out, diagonali o pallonetti. Tante comunque le giocate stoppate dalla loro difesa a rete!

Buona ripresa di Morando Giulia alla prima partita dopo l’infortunio con 5 punti fatti. 5 punti anche per le nostre centrali Viizzo e Rista.

Con Maurino infortunata, la regia ha visto Civita in campo da inizio partita per poi dare spazio anche a Rolle entrambe in ottima forma!

Coach Betteto commenta così la partita:

” Contro una corazzata come Lilliput non si poteva fare molto di più, giusto dare spazio a tutte le ragazze. Non sono queste le partite in cui dobbiamo dimostrare, adesso la testa è a mercoledì prossimo per concludere bene la prima parte contro Pgs la Folgore per poi iniziare i play off che partiranno a metà Gennaio”

Appuntamento quindi a mercoledì 20 per una partita che per le almesine può valere il quarto posto in classifica! ….Per il terzo ci vogliono i miracoli !! :-))

G.G.

(foto di Giacomo Salerno)