Stella Rivoli – Isil Volley Almese 0-3 ( 21-25 11-25 16-25)
Isil Volley Almese: Ughetto (K), Civita, Di Matteo, Bertolo, Viizzo, Di Giovanni, Rista, Usseglio, Greco, Morando, Finizio, Di Figola (L) Murtas (L) All. Betteto-Francalanza
In quel di Tetti Neirotti va in scena il derby tra Stella Rivoli ed Isil Volley Almese testa-coda del girone C di Eccellenza Azzurra. Starting six almesino con Ughetto in regia, Di Matteo opposto, Greco e Morando schiacciatrici, Viizzo e Di Giovanni al centro, Di Figola libero in ricezione e Murtas libero in difesa. Pronti via ed Almese scappa via con Di Giovanni e Greco sugli scudi, sul 18-12 lo Stella ha esaurito i time out, al rientro in campo Ughetto e compagne commettono qualche errore gratuito, dentro Finizio per Morando ed Almese torna a macinare gioco nonostante le atlete di Piacenza provino a rispondere il set è Isil 25-21 ed è 1-0. Secondo parziale e la sinfonia è unicamente Isil, Ughetto fa andare a terra con continuità le sue bocche da fuoco, dentro Usseglio per Morando e con facilità si vince 25-11. Betteto nel terzo set rivoluziona il sestetto dentro Civita, Bertolo e Rista per Ughetto, Di Matteo e Di Giovanni e le atlete verdeblu rispondono bene, la musica non cambia, Viizzo e Rista al centro vanno a terra con continuità, tornano in campo anche Usseglio e Finizio per Morando e Greco senza patemi si va a vincere 25-16 per il 3-0 finale altro derby vinto per le Isil Girls. Buone notizie dal campo di Chivasso in cui la Fortitudo batte il Sangip permettendo alle Betteto’s Girls di vincere il girone d’eccellenza azzurra con una gara d’anticipo. Prossima settimana ultima gara della regular season in casa contro il Lingotto alle ore 21.
Coach Betteto: ” Molto bene, questa sera tutte le ragazze hanno dato il loro contributo e fa sempre piacere, soddisfatto di aver vinto nuovamente il girone, il nostro è un gruppo prevalentemente under 18 ripetersi non era scontato perché tutti ci aspettano al varco, ma questo è motivo d’orgoglio, un percorso di crescita iniziato due anni fa e che speriamo abbia il culmine in questo terzo anno, noi ce la metteremo tutta”.